Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

PUNKREAS: grande successo per il Paranoia Domestica tour

PER CELEBRARE I 20 ANNI DI STORIA DELLA PIU’ LONGEVA PUNK BAND ITALIANA

PARANOIA DOMESTICA TOUR

VENERDI’ 8 GENNAIO 2010
PIEVE DI CENTO (BO)
– 500 CLUB

SABATO 9 GENNAIO 2010
RIMINI
– VELVET

VENERDI’ 15 GENNAIO 2010
ROMA
– STAZIONE BIRRA

SABATO 16 GENNAIO 2010
GROSSETO
– PUERTO BARACOA

VENERDI’ 5 FEBBRAIO 2010
TREZZO D’ADDA
– LIVE CLUB

SABATO 6 FEBBRAIO 2010
FIRENZE
– FLOG

SABATO 13 FEBBRAIO 2010
PARMA
– CIRCOLO ONIRICA

SABATO 20 FEBBRAIO 2010
BOLOGNA
– ESTRAGON

punkreas

Grande risposta del pubblico alle prime date del Paranoia Domestica tour che vede i Punkreas esibirsi con un set speciale incentrato sui primi 3 album della loro storia ventennale. Il tour, al quale si sono aggiunte nuove date, riprenderà a gennaio nei club delle principali città italiane.

La prima Intifada e piazza Tienanmen, la caduta del muro di Berlino e la fine dell’URSS, la prima guerra del Golfo e l’Europa di Maastricht. In Italia la fine di P.C.I. e D.C., la nascita della Lega Lombarda, la legge Mammì sulle tv e la creazione del monopolio Fininvest, Tangentopoli e le stragi di Capaci e via D’Amelio.E ancora, la scomparsa del 45 giri, i primi costosissimi telefoni cellulari e l’apparizione del primo sito web.
Tutto questo accade tra il 1989 e il 1992, anni in cui la storia locale e universale prendono una nuova direzione che modellano e continuano a determinare il nostro presente.
In quegli anni, mentre Maradona si presta suo malgrado a fare il testimonial per un prodotto destinato a grande successo commerciale come la cocaina, i Punkreas scrivono e registrano i loro due primi album.

“Isterico” e “United Rumors of Punkreas”, ormai introvabili nelle loro edizioni originali, sono i due lavori che precedono e preparano il riconosciuto capolavoro del punk- rock italiano, quel “Paranoia e potere” di cui ancora oggi il gruppo esegue i singoli in concerto.
Forse proprio a causa del successo di “Paranoia e potere”, le canzoni degli esordi – oggi raggruppate nella raccolta “’90 -’93” – sono state invece a lungo abbandonate ed escluse dalle scalette dei live. Eppure i fans continuano ad amarle e a richiederle, anche se spesso si tratta di canzoni scritte quando non erano ancora nati.

Per celebrare i loro primi 20 anni, i Punkreas hanno deciso allora di andare a riprendere quelle canzoni, registrate sotto la necessità di gridare la propria rabbia, con tutta la meravigliosa, irripetibile ingenuità di una tecnica ancora approssimativa e tutta l’urgenza di un telegramma ai posteri.
Le canzoni di “Isterico” e “United Rumors”, unitamente a una selezione di brani da “Paranoia e potere” saranno eseguite all’interno del tour ?”Paranoia Domestica” , titolo che allude a un altro famoso album dei Punkreas, “Elettrodomestico”, ma anche alla vita da reclusi teledipendenti che è stato il destino delle masse in questi anni.

20 anni dopo, è ora di ricominciare.
Usciamo dal salotto e ritorniamo al futuro !!!

www.punkreas.net
www.myspace.com/punkreas

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NXT Station


Bergamo NXT Station

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Lauren Spencer Smith
24 Set 23
Milano
Paul Weller
24 Set 23
Jesolo
Blanks
25 Set 23
Milano
Powfu
26 Set 23
Milano
Levante
27 Set 23
Verona

Scopri anche...