Membro stabile dal suo ingresso nei Motörhead avvenuto nel 1984 in occasione della raccolta “No Remorse”, Phil Campbell è il musicista rimasto più a lungo nella band a fianco del leggendario Lemmy Kilmister, con ben 18 album all’attivo in 31 anni di militanza.
PHIL CAMPBELL AND THE BASTARD SONS si sono formati all’indomani dello scioglimento dei MOTÖRHEAD, dopo la morte di Lemmy Kilmister.
Venerdì 15 luglio 2022 – VIPITENO (BZ)
@ Biker Days
Evento Facebook: facebook.com/events/715179502847933
Sabato 16 luglio 2022 – CAMPOROSSO (IM)
Shock Metal Fest @ Palabigauda Arena
Prevendite su www.diyticket.it
Guidati da Phil Campbell, uno dei chitarristi più rispettati del genere, e completati dai suoi figli Todd (chitarra), Tyla (basso) e Dane (batteria) e dal potente frontman Neil Starr, partono con i concerti nel 2017 con tanta buona volontà, un po’ di cover dei MOTÖRHEAD e una manciata di nuove canzoni. Dopo il supporto ai GUNS N’ ROSES nello stesso anno, la formazione pubblica l’album di debutto “The Age Of Absurdity” nel gennaio 2018, che ottiene ottime recensioni e un trofeo come “Miglior album di debutto” ai premi Metal Hammer Germany 2018.
Registrato e progettato durante il lockdown dal chitarrista Todd Campbell, “We’re The Bastards” è il secondo album della formazione, uscito nel novembre 2020 per Nuclear Blast Records, assieme al primo singolo “Born to Roam”. A gennaio 2022 la band annuncia il nuovo cantante Joel Peters.

