Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

PERTURBAZIONE: parte il 28 Maggio da Roma il tour estate 2010

VENERDI’ 28 MAGGIO 2010
ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI

DOMENICA 6 GIUGNO 2010
MILANO – MIAMI

VENERDI’ 11 GIUGNO 2010
GENOVA – VILLA SERRA BREAKOUT FESTIVAL

VENERDI’ 9 LUGLIO 2010
PADERNO FRANCIACORTA(BS) – FESTA

VENERDI’ 16 LUGLIO 2010
NAPOLI – NEAPOLIS FESTIVAL

SABATO 17 LUGLIO 2010
TORRE LAPILLO (LE) – TORRE FESTIVAL

DOMENICA 25 LUGLIO 2010
TORINO – sPAZIALE FESTIVAL

VENERDI’ 27 AGOSTO 2010
BRESCIA – FESTA DI RADIO ONDA D’URTO

I Perturbazione saranno in tour quest’estate per presentare il nuovo album “Del Nostro Tempo Rubato”, uscito il 21 maggio.
Il tour, prodotto da Big Fish Entertainment, partirà dal Circolo degli Artisti di Roma il 28 maggio e vedrà la band torinese partecipare ad alcuni dei più prestigiosi festival rock italiani. Queste sono le prime date confermate ma altre sono in via di definizione.

Dopo quasi tre anni dall’ultimo disco di inediti i Perturbazione tornano con un nuovo album: 24 tracce, 75 minuti di inediti che prendono il nome e la forma di un veloce viaggio all’interno della propria quotidianità, che spesso riscopriamo solo all’interno di uno scatolone nel momento di un trasloco. Attimi di vita, oggetti , cianfrusaglie, lettere d’amore, fotografie che apprezziamo solo nel momento in cui ce ne dovremmo liberare.

Il risultato è l’album in assoluto più ambizioso del gruppo. Ma anche il disco che nessuno si aspetterebbe da loro. I Perturbazione danno qui sfogo a tutte le loro passioni musicali e narrative.
È un disco esteticamente ed eticamente fuori dal tempo, figlio di Zen Arcade, Sandinista, English Settlement e Daydream Nation, ma in cui il pop, nel suo senso più nobile, risuona in ogni traccia. Un album sporco, gonfio, bagnato, livido, autunnale, primaverile, domestico, randagio, viaggiante, irritato, forse felice. Acustico, classico, elettrico, elettronico.

Un disco e un gruppo unici, che per arrivare a scrivere, eseguire e soprattutto immaginare questa complessità ha attraversato diversi cambiamenti. Traslochi di formazione, etichetta, città, famiglia.

www.perturbazione.com

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...