Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

PEARL JAM: scaletta e info sui concerti di Milano e Trieste

Partenza trionfale per l’European Tour dei PEARL JAM, che arriveranno nel fine settimana in Italia. Di seguito trovate tutte le info sui concerti a Milano e a Trieste.

Dopo dieci album in studio (l’ultimo uscito a Ottobre 2013 è “Lightning Bolt”), centinaia di indimenticabili esibizioni dal vivo, e centinaia di pubblicazioni di bootleg ufficiali di concerti live, la band continua ad avere un incredibile successo di pubblico e critica, con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo.

Ieri sera la band di Eddie Vedder ha suonato in Olanda travolgendo lo Ziggo Dome di Amsterdam (dove replicherà anche stasera), con una scaletta di oltre 30 brani che vi riportiamo qui sotto… l’attesa sta salendo alle stelle! Uno show che non ha previsto aperture e support act, “solo Pearl Jam minuto per minuto, solo rock, solo sudore, solo quello che un fan si aspetta da un live”, si legge fra le tante cronache entusiastiche del concerto.

PEARL JAM – scalette dei concerti di Amsterdam


Scaletta 16 Giugno

Pendulum
Nothingman
Breakerfall
Corduroy
All Night
Animal
Got Some
Mind Your Manners
Given to Fly
Who You Are
Lightning Bolt
Even Flow
Swallowed Whole
Sirens
Light Years
Evacuation
Wishlist
Porch
– – – – – – – – –
Low Light
Thin Air
Sleeping By Myself (Eddie Vedder song)
Footsteps
Come Back
Jeremy
Better Man
Rearviewmirror
– – – – – – – – –
Go
Why Go
Supersonic
Sonic Reducer (Dead Boys cover)
Alive
Indifference

Scaletta 17 Giugno

Hard to Imagine
Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town
Life Wasted
Mind Your Manners
Last Exit
Do the Evolution
Severed Hand
Getaway
Dissident
Lightning Bolt
Even Flow
Immortality
Marker in the Sand
Rain (The Beatles cover)
Sirens
Let the Records Play
Unthought Known
Better Man (w/ Save It For Later snippet)
– – – – – – –
Just Breathe
All or None
Mother (Pink Floyd cover)
Daughter (w/ Another Brick In The Wall and Don’t Take Your Guns To Town snippets)
My Father’s Son
State of Love and Trust
Alive
– – – – – – –
Black
Blood
Rockin’ in the Free World (Neil Young cover)
Yellow Ledbetter

MILANO – VENERDI 20 GIUGNO

Per il concerto dei Pearl Jam allo stadio di San Siro di venerdì 20 giugno, le casse per il ritiro biglietti venduti online da Ticketone saranno aperte anche giovedì 19.

I ritiri potranno avvenire alla Cassa posizionata di fronte al cancello 7, con i seguenti orari di apertura:
Giovedì 19 giugno: dalle ore 12:00 alle ore 20:00
Venerdì 20 giugno: dalle ore 10:00 in poi

Buone notizie per i fan che sono rimasti senza biglietto: l’avanzamento dei lavori di produzione, iniziati già da qualche giorno all’interno dello Stadio San Siro di Milano, ha permesso una più precisa valutazione degli ingombri e della visibilità. Di conseguenza oggi vengono messi a disposizione nuovi biglietti di settore Primo Anello Rosso Numerato, in vendita a questo indirizzo.

Live Nation Italia ha inoltre il piacere di informare il pubblico che la partita Italia – Costa Rica verrà trasmessa in diretta alle ore 18:00 sugli schermi dello stadio posti sopra il palco e sopra il Terzo Anello Rosso.

pearl-jam-milano

MEZZI PUBBLICI GRATUITI PER I POSSESSORI DI BIGLIETTO
Il Comune di Milano, in collaborazione con ATM e Live Nation Italia, ha messo a punto un sistema per consentire l’utilizzo gratuito dei mezzi di superficie e della metropolitana a chi ha acquistato il biglietto per il concerto. L’operazione consente ai possessori del biglietto di viaggiare gratuitamente sui mezzi ATM (metropolitana, bus e tram urbani) per l’intera giornata e fino alla fine del servizio di trasporto, nei giorni dei concerti a San Siro.
Nel dettaglio, è necessario ritirare gratuitamente il titolo di viaggio ai distributori automatici ATM, digitando il sigillo fiscale che si trova stampato sul fronte di ogni biglietto (il codice alfanumerico univoco di 16 caratteri preceduto da SF), sia per metropolitana che mezzi di superficie.
Il titolo di viaggio ATM, giornaliero urbano, potrà essere ritirato in ogni distributore automatico della linea metropolitana di Milano a partire dal giorno prima di ciascun evento. Chi ha effettuato l’acquisto via web su Ticketone.it, scegliendo l’opzione “ritiro sul luogo dell’evento”, riceverà un’e-mail  dal Servizio Clienti con il Sigillo Fiscale relativo al proprio biglietto e potrà quindi ritirare il titolo di viaggio ATM secondo la stessa procedura di chi ha il tagliando cartaceo già in mano.

POTENZIAMENTO SERVIZIO ATM
In occasione dei concerti organizzati da Live Nation Italia presso lo Stadio San Siro, nei mesi di giugno e luglio 2014, è previsto un potenziamento e prolungamento del servizio ATM.
Nello specifico:
– 8 ulteriori corse M1 in direzione Sesto, sino all’una;
– 3 vetture Tram 16 “Segesta-Cantù” come rinforzo, sia in afflusso che in deflusso;
– 4 vetture Bus 161 “Segesta – Axum” in afflusso + 6 in deflusso, prolungata a Lotto;
– 3 mezzi in rinforzo sulla linea 90/91 negli orari di afflusso e di deflusso;
– 2 navette da parcheggio Bisceglie negli orari di afflusso e di deflusso.
Inoltre i parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato e Maciachini rimarranno aperti un’ora oltre il normale orario di chiusura (quindi fino alle ore 2:00).

VIABILITÀ
Nelle giornate in cui si svolgeranno i concerti, dalle ore 12:00 sino al termine dei concerti stessi, sarà vietato il transito degli autoveicoli nelle strade situate all’interno del perimetro evidenziato in colore verde nella planimetria allegata.

TRIESTE – DOMENICA 22 GIUGNO

30 mila persone attese per il weekend da giovedì 19 a domenica 22 giugno. Saranno ben 26 mila i fan provenienti da fuori Regione. Larga parte del pubblico arriverà dall’estero, oltre 10 mila dall’Est Europa, con Slovenia, Croazia, Serbia, Ungheria, Grecia e Repubblica Ceca su tutti. Molto importante anche la presenza tedesca, con 4 mila fan fra Austria e Germania. Da tutte le regioni d’Italia accorreranno invece a Trieste 12 mila persone, di cui ben 4mila dal vicino Veneto. Al momento lo Stadio Nereo Rocco si presenta quasi esaurito, rimangono disponibili circa 100 biglietti di posti tribuna. Le porte del grande evento apriranno al pubblico alle 16.00.

pearl-jam-trieste

I punti principali dell’ordinanza che regolerà la viabilità riguarderanno il divieto di sosta e fermata dalle ore 20.00 di sabato 21 giugno in piazzale Martiri della Risiera e in via dei Macelli; dalle ore 7.00 di domenica 22 giugno in via Valmaura (da piazzale Valmaura fino all’intersezione con la Grande Viabilità, su ambo i lati, in via Palatucci, su ambo i lati, in via Miani: da via Flavia a piazzale Atleti Azzurri d’Italia, su ambo i lati e in via Ratto della Pileria, su ambo i lati.

Il divieto di transito è previsto dalle ore 14.00 di domenica 22 giugno in via Valmaura: da piazzale Valmaura fino all’intersezione con la GVT e in via Palatucci; dalle ore 7.00 alle 01.00, sempre di domenica 22, in via Miani: da via Flavia a piazzale Azzurri d’Italia; dalle ore 20.00 di sabato 21 giugno, in tutta via dei Macelli.

Contestualmente saranno attivati servizi navetta (costo 5 euro andata/ritorno) dal centro commerciale Montedoro Freetime (Muggia) allo Stadio Nereo Rocco dalle ore 14.00 fino all’inizio del concerto e ritorno. Dalla stazione dei treni di Trieste si svolgerà un servizio regolare con le linee 8 e 20.

PEARL JAM – tour europeo 2014

16 giugno Amsterdam, Olanda Ziggo Dome
17 giugno Amsterdam, Olanda Ziggo Dome
20 giugno Milano Stadio San Siro
22 giugno Trieste, Stadio Nereo Rocco
25 giugno Vienna, Austria Stadhalle
26 giugno Berlino, Germania Kindl-Buhne Wuhlheide
28 giugno Stoccolma, Svezia Friends Arena
29 giugno Oslo, Norvegia Telenor Arena
3 luglio Gdynia, Polonia Open’er Festival
5 luglio Werchter, Belgio Rock Werchter Festival
8 luglio Leeds, UK First Direct Arena
11 luglio Milton Keynes, UK The National Bowl

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Quando è arrivato in redazione l’invito per poter rivivere in video lo show dei Pearl Jam del world tour 2018 non mi sembrava vero:...

Dischi

È disponibile da oggi “Matter of Time”, il bundle di Eddie Vedder contenente il brano omonimo inedito e una nuova versione di “Sai Hi”,...

Musica

Il 22 ottobre segna il 30° anniversario del primo concerto dei Pearl Jam. La band, per l’occasione, pubblicherà in streaming on-demand lo storico concerto...

Dischi

La performance dei Pearl Jam all’MTV Unplugged del 1992 sarà disponibile dal 23 ottobre (per la prima volta) in CD e in streaming. Nella...