Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Party

[Concorso] Vinci i biglietti per il compleanno di The ITALO JOB, sabato 31 Gennaio al Vinile di Rosà (VI)

Buon compleanno The Italo Job, da 5 anni al servizio della musica elettronica “Made in Italy”. Sabato 31 gennaio il blog The Italo Job festeggia i suoi primi 5 anni al Vinile di Rosà (VI).

The Italo Job Birthday Party
Sabato 31 Gennaio 2015
orari: 22:30 – 4:00
Vinile Club – Rosà (VI)


Hell Yeah Recordings showcase
Tempelhof  (live)
Fabrizio Mammarella
Balearic Gabba Sound System
Cyco
Caste

Per partecipare al concorso e vincere uno dei 2 biglietti omaggio in palio invia un’email a staff@rockon.it con oggetto: ITALO JOB ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome, oppure lascia un commento in fondo all’articolo. I vincitori saranno contattati tramite email entro il 30 Gennaio 2015.

Nel dicembre del 2009 nasceva The Italo Job, un sito internet dedicato a Djs, produttori e progetti artistici “Made in Italy”; continuamente alla ricerca di nuovi talenti italiani, senza mai dimenticare i vecchi pionieri.
Da subito una missione: diffondere e far conoscere al maggior numero di persone possibili i tanti artisti italiani che amano sperimentare con la musica elettronica, mettendone in evidenza i pregi e riconoscendone i meriti. Il tutto utilizzando l’inglese per espandere più facilmente il messaggio anche fuori dai confini dello stivale.
L’Italia è sempre stata una fucina creativa di artigiani del suono sintetico. Dalle ricerche e sperimentazioni sonore dei produttori al lavoro con la strumentazione analogica negli anni 70, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui il connubio di arte, storia e tecnologia rende alcuni musicisti italiani conosciuti e richiesti in tutto il mondo, passando per la sapiente ed inimitabile miscela di generi musicali che i Dj pioieri riuscivano a creare nelle prime discoteche.

Creatività, innovazione, coraggio sono 3 parole che rispecchiano lo stile italiano nell’approccio con la musica elettronica. E per festeggiare questo anniversario The Italo Job ha scelto di organizzare una serata coinvolgendo un’etichetta discografica che sposa in pieno questo modus operandi: Hell Yeah Recordings. 
Dal 2006 l’etichetta fondata e gestita da Marco “PeeDoo” Gallerani si occupa di produrre il meglio della scena elettronica italina unendo, come dicevamo: creatività, innovazione e coraggio. Hell Yeah riesce così a offrire un ampio ventaglio di artisti italiani come DJ Rocca, Tempelhof, Telespazio, Enzo Elia, Fabrizio Mammarella, Margot, Crimea X, Luminodisco, Marco Dassi, Santos e si avvale sovente anche del contributo di importanti artisti stranieri quali Prins Thomas, Florian Meindl, Umek, Dimitri From Paris, Oliver Koletzki, Radio Slave.

Per questa speciale occasione Hell Yeah metterà in vetrina alcune delle sue migliori perle: Tempelhof in versione live e le ricercate selezioni musicali di Fabrizio Mammarella e Balearic Gabba Sound System. 

I Tempelhof sono un duo mantovano autori di una raffinata miscela di musica ambient con sfumature house ed elettroniche. Il loro ultimo LP “Hoshi” è stato realizzato insieme a Gigi Masin, musicista veneziano considerato uno dei padri della musica ambient in Italia. 
Il loro sorprendente live è un’esperienza quasi mistica, un connubio perfetto tra suoni e immagini realizzate dal misterioso visual artist Sorry Boy.

[embedvideo id=”UnyCO32GPs4″ website=”youtube”]

Fabrizio Mammarella è a ragione considerato uno dei migliori produttori italiani. Le sue produzioni sono state pubblicate da etichette come Bear Funk, Tiny Sticks, Supersoul, Brontosaurus, Rollerboys e i suoi remix usciti per Codek, Kitsuné e DFA. Inoltre è co-fondatore dell’etichetta Slow-Motion. Attualmente sta lavorando a vari progetti tra cui la sua band Clap Rules e Telespazio. L’album di debutto di Telespazio è in uscita a fine gennaio per Hell Yeah Recordings e sta già ricevendo ottimi riscontri dalla critica e supporto da importanti DJ e produttori come Ivan Smagghe, Apiento, Erol Alkan, Soft Rocks, Leo Mas, Sean Johnston, Matt Walsh, Phil South, Chida, Reza Athar, Club Silencio.

Balearic Gabba Sound System è un team di DJ e produttori innamorati sostenitori dello stile balearico. I loro set sono un caleidoscopio di diversi generi musicali che mutano, cambiano colore e forma, senza mai ripetersi uguali a se stessi. 
Non si sa cosa aspettarsi da un loro set, ma è proprio la curiosità degli ascoltatori e l’imprevedibilità dei DJ a rendere magica l’atmosfera.

A supportare le esibizioni dello showcase di Hell Yeah Recordings ci saranno anche Caste, uno dei fondatori di The Italo Job, e Cyco più di 20 anni di esperienza in console iniziata con l’Hip Hop e attualmente stabile su frequenze UKGarage, passando attraverso d’n’b e Dubstep. Un percorso straordinariamente coerente e sempre sintonizzato sulle novità d’oltremanica che lo ha portato ad essere tra i resident dello storico Maffia Club a Reggio Emilia e frequentato le console di Zona Dopa a Bologna e Lynx Club di Vicenza.

Per partecipare al concorso e vincere uno dei 2 biglietti omaggio in palio invia un’email a staff@rockon.it con oggetto: ITALO JOB ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome, oppure lascia un commento in fondo all’articolo. I vincitori saranno contattati tramite email entro il 30 Gennaio 2015.

The Italo Job Birthday Party
Sabato 31 Gennaio 2015
orari: 22:30 – 4:00
Vinile Club – Rosà (VI)


Hell Yeah Recordings showcase
Tempelhof  (live)
Fabrizio Mammarella
Balearic Gabba Sound System
Cyco
Caste

Ingresso Intero 10€
Ingresso Ridotto 8€ (in lista -> contact@theitalojob.com)

http://www.theitalojob.com/


Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NXT Station


Bergamo NXT Station

Pistoia Blues


Pistoia Blues

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

The Music of Hans Zimmer
28 Mag 23
Trieste
Ghost
29 Mag 23
Milano
Swans
29 Mag 23
Bologna
The Music of Hans Zimmer
29 Mag 23
Brescia
The Music of Hans Zimmer
30 Mag 23
Milano

Scopri anche...

Festival

Shockando Festival torna per la quarta edizione rinnovandosi nelle forme e nei contenuti, ma con lo stesso spirito gioioso e festoso che da sempre...