Connect with us

Hi, what are you looking for?

Party

Domenica 5 agosto a Jesolo (VE) il grande evento DJ SUPERSTAR 2012

ilMuretto, Suonica, Zedlive e Fizzo Entertainment presentano
DJ SUPERSTAR 2012
Il 5 agosto 2012, la Spiaggia del Faro – Jesolo (VE) ospiterà il grande evento Dj Superstar 2012.
In consolle due pilastri della musica Electro, House & Techno: Marco Carola e Loco Dice.

Ritorna il grande evento internazionale e quest’anno raddoppia la consolle. Due grandissimi ospiti per uno degli eventi più grandi e famosi dell’estate. In questa edizione la consolle sarà affidata a Loco Dice, dj tedesco e produttore di musica elettronica, che sarà affiancato da uno dei dj italiani più famosi del momento: Marco Carola.

Marco Carola
Marco Carola è emerso alla fine degli anni ‘90 come uno dei più influenti esponenti
della musica techno e elettronica. Cresciuto sotto il sole del napoletano, già all’età di 13 anni
suonava il suo primo kit di batteria. Durante il 1990, quando la scena House italiana stava vivendo il suo momento d’oro, la batteria fu sostituita da due piatti e un mixer con i quali cominciò a praticare l’arte del mixaggio e diventò un dj proponendo i nuovi ritmi House. La transizione verso la techno per Marco Carola cominciò nel 1993. Con la fine del periodo dell’Italian House, la techno offriva una nuova ed eccitante occasione di creare suoni mai sentiti prima di allora. La sua abilità nel mixare e il suo crescente talento nella produzione in studio, fece si che molti artisti si rivolgessero a lui come produttore. Tra le varie uscite più orientate verso la House, è riuscito anche a produrre un 12” per i MAW (Master at Work). Nel 1996 fondò la “Design Music”, etichetta che diventò la prima label italiana unicamente di techno. Dopo di essa, Carola fondò nel 1998 la “1000records”. Nel 1998 portava avanti il suo primo tour Australiano seguito da numerosi tour in Nord America dove il suo unico stile di mixare con tre piatti lo rese uno dei più richiesti dj techno del momento. Nel gennaio 1998 si unì a Corrado Izzo e fondò la Zenit e la Question come parte della ELP, etichetta che produceva già numerosi dj/producers da tutto il mondo.

Loco Dice
La carriera di Loco Dice ha inizio a Dusseldorf in Germania, dove con lo pseudonimo di Dice’C si afferma nei primi anni ‘90 come Dj hip-hop e muove i vinili al fianco di artisti del calibro di Snoop Dogg, Ice Cube, Jamiroquay e Usher.
A metà degli anni ‘90 inizia a frequentare party e club dove si suona house-music e con il tempo si rende conto delle grandi possibilità creative ed espressive della musica elettronica. Inizia dunque a proporre questo tipo di musica in un piccolo club, il Tribehouse di Dusseldorf, dove un giorno viene “scoperto” da Timo Maas che lo porta a Ibiza e gli dischiude le porte dei migliori party del mondo.
Lì viene ribattezzato dai suoi amici Loco Dice, mentre ballava sul tetto dello Space mentre la sicurezza gli gridava “Hey loco! Vieni giù loco!”. Insieme a Richie Hawtin, Luciano e Ricardo Villalobos, Loco Dice fa parte di quel nucleo di djs che sta reinventando la musica elettronica.
I suoi tour lo vedono ormai impegnato in tutto il mondo. Tra le sue ultime produzioni segnaliamo “Carthago” su Cocoon Recording, “Menina Brasileira” su Ovum, oltre allo splendido mixato “Green & Blue” registrato live mentre suonava a fianco di Ricardo Villalobos.
La consacrazione definitiva avviene nel 2006, grazie alla pubblicazione di “Harissa Ep” sulla Cadenza Records di Luciano e del singolo “Seeing Through Shadows”. Nel 2007 ha inoltre curato l’annuale compilation prodotta in occasione del Time Warp.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...