Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

OMAR PEDRINI: scopri le date del “Dai Timoria ad oggi” tour

Dopo aver pubblicato a maggio il suo nuovo album “Come se non ci fosse un domani”, a 3 anni dal precedente, ed entrato nella Top 10 delle classifiche di vendita segnando un “nuovo inizio” nella vita di Omar, quella che lui definisce la sua terza vita o “terzo tempo”, dopo l’ ultimo intervento a cuore aperto dell’ottobre 2014, Omar Pedrini annuncia le date del suo nuovo tour chiamato “Dai Timoria ad oggi”.

In 4 prestigiose tappe lo zio del rock ripercorrerà la sua carriera suonando un repertorio di best of che parte dagli esordi con i Timoria fino all’ultimo lavoro “Come se non ci fosse un domani”.

OMAR PEDRINI

26 ottobre – Alcatraz, Milano – biglietti > http://bit.ly/omarpedrini2017
28 ottobre – Quirinetta, Roma
03 novembre – Zona Roveri, Bologna – biglietti > http://bit.ly/omarpedrini2017
09 novembre – Hiroshima Mon Amour, Torino

Dal 29 settembre sarà in radio “Un Gioco Semplice” il suo nuovo singolo tratto dall’ultimo album e firmato Noel Gallagher. In origine intitolato “A Simple Game of Genius ” scritto da Noel per il suo album solista ma mai pubblicato (ne esiste solo una rarissima versione giapponese…) è un brano in pieno stile Oasis, con una buona dose psichedelica.
“Mi è arrivato come un regalo inaspettato da Noel ” dice Omar “con il permesso di fare il testo italiano, una grande emozione!”

La collaborazione e autorizzazione all’uso, cosa quasi mai accaduta per Noel Gallagher, oltre all’amicizia tra i due, segna anche i frutti della collaborazione di Omar Pedrini con l’agenzia londinese “Ignition” (management di casa Gallagher) e la crew italo-inglese Gemini 67.
Il relativo video che sarà online il 29 settembre è il frutto di un esperimento voluto da Omar: il video è stato girato da 50 ragazzi, scelti dal suo fan club, con i cellulari, sotto la supervisione del regista milanese Alessandro Brunello e ambientato a Milano.

Il 30 settembre uscirà nelle librerie “Cane Sciolto”: un romanzo, scritto a quattro mani con Federico Scarioni ed edito da Chinaski – compra il libro su Amazon, che racconta la biografia intensa di Omar fatta di coraggio, scelte in controtendenza e momenti difficili: dalla sua storia da rockstar alla sua carriera da cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore radio e tv, attore e docente universitario.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Disponibile dal 23 ottobre la registrazione dell’ultima incredibile data del “Viaggio Senza Vento Tour”, tenutasi il 2 dicembre 2019 al Fabrique di Milano davanti...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Omar Pedrini “Dai Timoria ad oggi” (Show Elettroacustico). Reduce dal successo dell’ultimo tour celebrativo dei 25 anni dello storico disco...

Dischi

“2020 Speedball”, pubblicato nel marzo 1995 a due anni di distanza dal grande successo di “Viaggio Senza Vento”, è l’album che segna la definitiva...

Festival

Anche quest’anno la Valle Brembana è pronta ad ospitare Ambria Music Festival. Da mercoledì 17 a domenica 21 luglio una settimana densa di musica...