Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Martedi 30 Novembre MYSPACE Secret Show con Roisin Murphy

Beck’s, brand sempre pronto ad incuriosire e catturare l’attenzione del proprio consumatore, insieme a Myspace, sarà promotore di un secret show che si terrà all’Alcatraz di Milano il 30 novembre 2010 e a cui parteciperà Ròisìn Murphy, cantante dei Moloko.

L’evento è nato anche per promuovere il progetto Bevi Responsabile, tramite la proposta del prodotto Beck’s NA, birra analcolica. (http://www.beviresponsabile.it/home.php). Durante il Secret Show Beck’s sarà possibile partecipare al primo Foursquare Flashmob italiano, dove si cercherà di effettuare, nello stesso luogo e nello stesso tempo, 250 check-in contemporanei sul social network.

Il marchio Beck’s
La storia del birrificio Beck’s comincia a Brema nel 1873, ed è una storia costellata di successi: dopo un solo anno d’attività vince la medaglia d’oro alla Mostra Internazionale dell’Agricoltura e nel 1876 ottiene un riconoscimento all’Expo di Philadelphia. Beck’s si distingue fin dalle sue origini, quindi, per la capacità di conquistare mercati internazionali grazie a una gamma di prodotti adatti ai palati più diversi ed esigenti.

Il marchio Beck’s è costituito da una chiave (simbolo della città di Brema) e dalle due medaglie vinte nei primissimi anni d’attività. Un’altra particolarità risiede nella bottiglia: Beck’s è stata infatti la prima birreria tedesca a utilizzare bottiglie verdi per preservare la qualità della birra dall’esposizione alla luce.

Beck’s NA: positive experience
Quest’evento mira a proporre un prodotto Beck’s in particolare, ovvero Beck’s NA: si tratta di una birra premium pilsner che contiene solo lo 0.3% di alcool. Il prodotto costituisce il fulcro di una campagna legata al concetto di “bere responsabilmente”, di cui Beck’s si fa promotrice; quale miglior prodotto per sostenere questo messaggio se non Beck’s NA. Il valore di questa birra risiede nel fatto che l’assenza di alcool non ha alterato in alcun modo il gusto che da sempre connota le birre Beck’s. Ciò non può che avvicinare il consumatore che ha il diritto di gustare sempre una buona birra, anche se analcolica.

Il focus quindi è proprio sull’aspetto dell’assenza di gradazione alcolica della birra NA, che rende possibile divertirsi e vivere esperienze emozionanti anche senza eccedere con l’alcool e, soprattutto, senza rinunciare al gusto.

Beck’s NA: il divertimento è musica

Beck's For Music

Il brand Beck’s e la musica live sono da tempo un binomio vincente: numerosi sono infatti gli eventi di cui il marchio si è fatto promotore nel corso degli anni. Ancora oggi sono attive infatti iniziative come “Music Experience” o concorsi per vincere viaggi nella capitale delle musica: Londra.
In questo caso è stato organizzato attraverso MySpace un secret show gratuito che si svolgerà a Milano il 30 novembre presso l’Alcatraz, una delle discoteche più grandi di Milano (3.000 mq) e famosa per qualità e varietà di proposte di musica live.

I secret show targati Myspace sono un’istituzione della musica live mondiale: nel 2008 hanno infatti festeggiato il 150° music show nella centralissima Irving Plaza a New York City, ospitando star del calibro di The Cure, Moby e Lily Allen.
In Italia il fenomeno dei secret show è in ascesa: il primo si è tenuto proprio a Milano e ha avuto per protagonisti Afterhours, Linea 77 e Boosta (Subsonica); da allora sono stati coinvolti molti altri artisti di casa nostra, come Bluvertigo e Nina Zilli.

Beck’s & Myspace Secret show
Il Secret show si terrà martedì 30 novembre presso l’Alcatraz di Milano e vedrà protagonista Ròisìn Murphy, nota per essere la voce dei Moloko.
Il concerto sarà gratuito e per partecipare basterà inviare un breve testo che racconti in modo originale un ricordo legato ad un concerto, mediante il modulo presente all’interno della pagina Myspace del Secret show e nei banner che lo promuovono. Una selezione delle risposte più creative ed originali verrà pubblicata giornalmente in questa pagina.

Dopo aver inviato il breve testo, previo login, sarà possibile stampare il pass che si dovrà obbligatoriamente esibire all’ingresso della location per accedere all’evento nel giorno previsto. L’accesso allo show sarà possibile fino ad esaurimento posti come per ogni Secret show. Al Myspace Secret show saranno presenti alcuni fotografi, e le immagini realizzate verranno usate in connessione all’evento su Myspace e su Nitepeople, visual magazine che racconta la notte milanese. Ulteriori informazioni all’interno della pagina Myspace del Secret show: http://www.myspace.com/secretshowsit

Secret Show e Dj contest
In occasione del prossimo Secret show verrà aperto un Dj contest per eleggere il protagonista del warm up della serata, il quale potrà esibirsi aprendo l’evento, e il suo profilo verrà segnalato nella homepage “Musica” di Myspace nel corso della settimana che seguirà l’evento.
Tutti i Dj che fossero interessati a partecipare dovranno semplicemente lasciare un messaggio all’interno del proprio profilo Myspace: “Sceglimi per il warm up”.
I candidati al concorso verranno giudicati in base al materiale audio e video pubblicati all’interno del proprio profilo.

Secret show e Foursquare
Durante il Secret Show Beck’s sarà possibile fare il check-in con Foursquare all’interno dell’Alcatraz; tutti coloro che parteciperanno riceveranno una maglietta Beck’s Myspace Secret Show e avranno la possibilità di partecipare al primo Foursquare Flashmob italiano, dove si cercherà di effettuare, nello stesso luogo e nello stesso tempo, 250 check-in contemporanei sul social network.

Foursquare è un’applicazione mobile costituita da una social city guide e da un gioco che sfida gli utenti a fare esperienze nuove. Si tratta di un social network che consente di effettuare check-in per indirizzi e luoghi pubblici e privati esportando la propria posizione su una timeline che può essere vista dai contatti; al contempo, è una sorta di “gioco” dove si compete per diventare “mayor” del maggior numero di posti.

La protagonista del secret show: Ròisìn Murphy

Roisin Murphy

Protagonista del concerto sarà Ròisìn Murphy, cantante irlandese che ha raggiunto il successo come voce dei Moloko, un duo molto conosciuto nella scena dance “underground” ed elettronica.

Con il duo Moloko, nato nel 1995 e costituito da Ròisìn e il suo compagno Mark Brydon, la cantante vanta quattro album pubblicati e due hit di grande successo: Sing it back e The time is now.
Terminata la relazione con Mark, nel 2003, il duo si scioglie e la cantante inizia la sua carriera solista.
Già negli anni precedenti si era prestata a collaborazioni con altri artisti come i Pulp e gli Spooks; ma è nel 2005 che viene alla luce il suo primo album da solista: Ruby Blue. L’album raggiunge un discreto successo anche negli Stati Uniti, anche se resta di fatto un prodotto di nicchia nella scena musicale. Dopo una breve parentesi in cui si ricostituisce il duo Moloko, nel 2007 Ròisìn pubblica il suo secondo album “Overpowered”, prodotto in collaborazione con artisti come i Groove Armada. Con questo disco la cantante decide di rivisitare 30 anni di musica dance in chiave pop, discostandosi dai suoi precedenti lavori.
Si deve arrivare al 2009 per scoprire nuovi e interessanti sviluppi nella carriera di Ròisì Murphy; è in questo anno, infatti, che la cantante mette in atto nuove collaborazioni (per fare alcuni nomi: Fatboy Slim e David Byrne), e l’incisione di nuovi brani, dal sound più grintoso e rock.

Diventata mamma, oggi Ròisìn ha trasformato le sue esibizioni in dj-set con aggiunta di voce live e immagini video di supporto, uno show sempre più lontano dai tradizionali concerti. ?Per la cantante in questi ultimi mesi si stanno inoltre affacciando interessanti prospettive di collaborazione nell’ambito della musica dance, con il produttore Mason e il dj Toddla T.
Per conoscerla meglio e ascoltare tutte le sue canzoni, Ròisìn Murphy ha anche attivo un profilo su myspace: http://www.myspace.com/roisinmurphy. Qui si trova anche il suo blog, oltre a foto e video della cantante.

Avatar
Written By

2 Comments

2 Comments

  1. Avatar

    nicole

    25/11/2010 at 16:27

    I Moloko per me sono una delle più belle e brave band di musica house/dance/elettronica in circolazione! Hanno fatto la storia!
    Un loro concerto gratis non me lo perderei per niente al mondo!

  2. Avatar

    marieclaire

    26/11/2010 at 10:08

    Adoravo i MOLOKO, adoro Roisin Murphy. è un’occasione meravigliosa per risentirla. bella iniziativa, soprattutto perchè gratis!fantastico!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...