Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

M.I.A. in concerto in Italia a Dicembre a Roma e Milano

DNA concerti è orgogliosa di presentare:

M.I.A.
02 dicembre 2010 – Milano – Alcatraz
Via Valtellina 21
Biglietti: 30 euro +d.p

03 dicembre 2010 – Roma – Atlantico Live
Viale Dell’Oceano Atlantico 271
Biglietti: 30 euro +d.p

Prevendite aperte da venerdì 27 agosto alle 10:00 su:
Ticketone.it e Vivaticket.it

M.I.A. a Roma e Milano

Mathangi “Maya” Arulpragasam, produttrice, musicista, cantante, fashion designer, visual artist, e attivista meglio conosciuta come M.I.A. arriva in Italia per due date per presentare il nuovo e acclamato album // / Y /’ (Maya) uscito a luglio su N.E.E.T / XL RECORDINGS. Dopo due album osannati in tutto il mondo, (‘Arular’del 2005 e Kala del 2007), la nomination agli Oscar per la canzone di The Millionaire e la performance ai Grammys, M.I.A. torna per presentare il nuovo album // / Y /’, equivalente tipografico del nome legale di M.I.A. che la vede incendiaria e innovativa come non mai.

M.I.A., graphic designer ammirata e conosciuta, ha raggiunto la notorietà musicale nel 2004 attraverso il file sharing dei singoli “Galang” e di “Sunshowers”. L’anno successivo ha realizzato il suo sorprendente album di debutto Arular, nominato ai Mercury Prize nel 2005 e unanimemente considerato dalla critica uno dei migliori album dell’anno. Il suo secondo lavoro, Kala, è uscito nel 2007 e si è affermato in breve disco d’oro in Canada e negli Stati Uniti e disco d’argento in UK. Inoltre Il singolo “Paper Planes” contenuto in questo album è stato uno dei brani più ascoltati del 2008 nelle classifiche di tutto il mondo. Nel 2010 è la volta del nuovo album, Maya, che con il singolo “XXXO” ha subito raggiunto i primi posti della top ten in numerosi paesi, confermando il talento e l’unicità di questa incredibile artista.

Registrato a Los Angeles e prodotto da Rusko, Diplo, Blaqstarr and Switch, MAYA è il frutto dalla collaborazione tra il basso dubstep e l’industrial noise uniti all’unico e incredibile arsenale di suoni di M.I.A. Il nuovo album inoltre nasce dall’osservazione della contemporaneità e si ispira ad un mondo in continua evoluzione tecnologica. In un’epoca in cui ogni singolo pensiero e azione viene documentato e esposto all’attenzione di chiunque, quest’album si propone come una sorta di schermo incensurato del 2010.

Le composizioni di M.I.A. sono note per la capacità di abbracciare diversi generi e stili musicali, spesso sublimati da un appassionato lirismo politico.
Il suo lavoro come graphic designer, sue le copertine e le fotografie per le sue uscite e sua la direzione di diversi video musicali, ha ricevuto importanti riconoscimenti e nel 2008 M.I.A. ha realizzato la sua prima collezione di disegni di moda.
Inoltre M.I.A. è fondatrice della label multimediale N.E.E.T e nel 2009 il TIME ha inserito l’eclettica artista inglese nella lista delle 100 personalità più influenti del mondo.

READ MORE:
www.miauk.com
www.myspace.com/mia

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com – 06.47823484 – info@dnaconcerti.com

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NXT Station


Bergamo NXT Station

Sherwood 2023


Sherwood Festival Padova

Pistoia Blues


Pistoia Blues

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Testament
1 Giu 23
Trezzo sull’Adda
Rino Gaetano Day
2 Giu 23
Roma
Spiritbox
2 Giu 23
Milano
Meshuggah
3 Giu 23
Novegro-Tregarezzo
Elisa
3 Giu 23
Verona

Scopri anche...