Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Le HOLE di Courtney Love tornano in Italia il 30 Agosto a Roma e il 31 Agosto a Padova

Le HOLE in Italia il 30 Agosto all’Atlantico Live di Roma, e il 31 Agosto al Gran Teatro di Padova. La band di Courtney Love torna dopo il concerto sold out di Febbraio 2010 a Milano.

HOLE(us)

Lunedì 30 Agosto 2010
Roma
– Atlantico Live
viale dell’Oceano Atlantico 271/d – Roma
.Apertura porte ore 19.30
.Inizio concerti ore 20.30
www.atlanticoroma.it

Martedì 31 Agosto 2010
Padova
– Gran Teatro
corso Australia – ex Foro Boario – Padova
.Apertura porte ore 19.30
.Inizio concerti ore 20.30
www.granteatropadova.it

Per entrambe le date biglietto € 35,oo + d.p.
Prevendite attive sui canali
Ticketone, Vivaticket, Greenticket e abituali

Info:
www.grindinghalt.it
www.myspace.com/grindinghaltconcerti

Hole, Courtney Love

Hole, Courtney Love

Courtney Love ha rimesso in piedi la sua storica band, le Hole, e pubblicato un nuovo album, ‘Nobody’s Daughter’.
‘Nobody’s Daughter’ è stato pubblicato ad Aprile 2010, ed oltre a Courtney Love fanno parte della band Mick Larkin (star della scena indie rock inglese ed ex Larrikin Love), il bassista Shawn Dailey e il batterista Stuart Fisher.

Ha collaborato alla realizzazione dell’album Jack Irons, storico batterista di Pearl Jam e Red Hot Chili Peppers.
Linda Perry e Billy Corgan hanno collaborato alla stesura di Nobody’s Daughter delle Hole ed in particolare alla canzone ‘Samantha’, uno dei migliori episodi del nuovo disco insieme al primo singolo ‘Skinny Little Bitch’.

Le HOLE insieme a Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam, Smashing Pumkins e Alice in Chains sono state una band cardine della scena grunge degli anni ’90 e 2000. Courtney Love è l’icona femminile del rock degli ultimi 20 anni, ancora oggi una delle protagoniste dello star system e tra i pochi personaggi che abbiano lasciato una traccia indelebile nella storia della musica.

Proprio il personaggio Courtney Love è di cruciale importanza per la storia delle Hole e del movimento alternative, di cui la band volente o nolente è stata protagonista. Courtney Love ha sempre fatto parlare di se nel bene e nel male, riuscendo a rimanere uno dei personaggi pubblici di spicco degli ultimi anni.
Musicista, moglie della rockstar definitiva degli anni ’90, madre, modella, attrice e protagonista di gossip, a Courtney Love non è mancato nulla.

‘Dollparts’, ‘Violet’, ‘Rockstar’, ‘Celebrity Skin’, ‘Malibu’, e ‘Awful’ sono solo alcune delle tante canzoni di successo uscite dalla penna e dalla chitarra della signora Love.

La band dalla formazione nel 1989 allo scioglimento definitivo nel 2002 ha pubblicato tre dischi di inediti (oltre alla raccolta di b-side e demo ‘My Body, the Hand Grenade’): ‘Pretty on the Inside’ (1991 – Caroline), ‘Live Through This’ (1994 – Geffen), e ‘Celebrity Skin’ (1998 – Geffen).

Oltre alla leader Courtney Love nel corso degli anni hanno fatto parte delle HOLE anche Eric Erlandson (co fondatore della band con Courtney Love), Kristen Pfaff (morta nel 1993), Melissa Auf Der Maur e Patty Schemel.
Nel 2004 Courtney aveva pubblicato il suo album solista ‘America’s Sweetheart’, con sonorità vicine da quanto fatto nell’ultimo periodo delle HOLE.

Info HOLE:
www.myspace.com/hole
www.holerock.net

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...