Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

GRAZIE A DIO E’ LUNEDI: il 4 Luglio DINOSAUR JR. e BUD SPENCER Blues Exp. a Milano

GRAZIE A DIO E’ LUNEDI
4 luglio 2011
Milano – Circolo Magnolia

Dinosaur Jr. performing Bug in it’s Entirety
Bud Spencer Blues Explosion
+ more to be announced…

15 euro+d.p.
Apertura porte: 18,30
Prevendite disponibili su www.ticketone.it

GRAZIE A DIO E’ LUNEDI’
Il weekend non esiste (se non lo si vuole). E la musica sa essere più forte di qualsiasi liturgia da divertimentificio.
GRAZIE A DIO E’ LUNEDI’: niente free drink, niente privé, niente hipster.
Musica? Molta, già dall’ora in cui altrove sfarfallano gli aperitivi.
Intensità? Totale, basta lasciar parlare la line up:

DINOSAUR Jr
I padri dell’indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni ‘90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano a Milano nella formazione originale per un concerto imperdibile in cui suoneranno integralmente, per la prima volta in Italia, l’indiscusso capolavoro del 1988 BUG, quintessenza del loro unico e inconfondibile stile.

Ispiratisi all’estetica del punk minimale, amatoriale e irriverente I Dinosaur Jr. riuscirono a combinare elementi dell’hardcore e del punk con tratti di classic rock, dando così vita ad un sound originale e innovativo, sguaiato e rumoroso, basato su un uso massivo del feedback e della distorsione e sugli assoli melodici della chitarra.
Dietro quegli strati di rumore tuttavia si nascondevano canzoni malinconiche, in perfetta sintonia con il sentire della loro generazione.
Il binomio rumore – melodia divenne uno dei temi fondamentali degli anni ’90 e cambiò per sempre il corso della storia della musica rock alternativa. J Mascis, il bassista Lou Barlow (poi divenuto leader dei Sebadoh) insieme con il batterista Murph formarono i Dinosaur Jr. a Boston nel 1985, e si sciolsero dopo aver pubblicato tre tra gli album più influenti e rivoluzionari nella storia del rock: Dinosaur, You’re Living All Over Me e Bug.
La musica dei Dinosaur Jr è il tramite naturale tra gli anni ’80 e i ’90, e non è un caso che questa band abbia esercitato un’influenza enorme sulla generazione successiva, stabilendo uno standard sonoro con cui si sono dovuti misurare tutti i gruppi della scena grunge.
Insieme ai Sonic Youth infatti, i Dinosaur Jr. furono coloro che maggiormente influenzarono il suono della band che avrebbe rivoluzionato il rock negli anni a venire: i Nirvana.
Il nuovo album, registrato nello studio di Mascis ad Amherst, Massachusetts, è un puro lavoro in stile Dino che conferma ancora una volta la grandezza, l’energia e lo stile inimitabile di uno dei più grandi gruppi rock americani degli ultimo 20 anni.

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Nel giro di poco tempo, è diventato il “power duo” più conosciuto, richiesto e apprezzato della scena rock italiana.
Composti da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria, voce), i Bud Spencer Blues Explosion propongono un suono inconfondibile e coinvolgente, imperniato sul rock più classico e sul blues più torrido che rilegge, con grande personalità, il grunge.
I BSBE, come oramai vengono chiamati, hanno partecipato per due volte consecutive al “Concertone del Primo Maggio”; nel 2009 come vincitori del “contest” “Primo Maggio tutto l’anno”, mentre l’anno successivo a pieno titolo nel cast dei Big.
Il loro primo album, Bud Spencer Blues Explosion (2009) ha ottenuto ampio consenso sia da parte della critica sia del pubblico.
Nel 2010 hanno tenuto più di 100 concerti, esibendosi nei club più importanti del paese e in numerosi festival estivi.
Alla fine del 2010 hanno tenuto con il nome di BSBE – Bertallot, Saturnino Blues Explosion – un tour al quale hanno partecipato Saturnino e Alessio Bertallot.
Il prossimo 6 maggio partirà il loro nuovo tour e sarà pubblicato “Fuoco Lento”, un Extended Play Live registrato lo scorso marzo al “Circolo degli Artisti di Roma.
A settembre è invece prevista la pubblicazione del loro nuovo e atteso album.

Prevendite aperte da oggi 28 aprile:
www.ticketone.it
Call center 892101

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...