Rockon ti da là possibilità di vincere un biglietto omaggio per il concerto del 11 luglio 2009 dei NEGRITA a Padova.
Negrita
Quando: Sabato 11 Luglio
Location: Sherwood Festival
Parcheggio Stadio Euganeo
Padova
www.sherwood.it/Sherwood-Festival-2009


Pau dei Negrita
Passa anche da Padova l’Helldorado tour 2009 dei Negrita. La band presenta il suo ultimo album sul palco principale dello Sherwood Festival.
Attesa tappa del fortunato tour dei Negrita ‘Helldorado’, sabato 11 luglio allo Sherwood festival. Più rock, più sociali e più caustici, la band composta da Pau, Drigo, Franky e Cesare, con il loro ultimo album “Helldorado” testimoniano un’evoluzione che li ha portati a scrivere testi più impegnati che mirano a dar voce all’insoddisfazione sociale. Fino ad ora le canzoni dei Negrita hanno spesso criticato il sistema ma in maniera molto sottile mentre con “Helldorado” attaccano frontalmente, affrontando vari argomenti scottanti e discussi quali il dogmatismo del Vaticano, la politica imperialista americana e l’integralismo islamico.
A tre anni di distanza dal successo dell’album ‘L’Uomo Sogna Di Volare’ – il disco di ‘Rotolando Verso Sud’– torna una delle band più seguite, con un nuovo lavoro subito molto apprezzato, fin dalla sua uscita nell’ottobre 2008. Il live promette sonorità rock, ma anche, seguendo il filo conduttore dell’album, un viaggio nella musica del sud del mondo, dando spazio anche ai vecchi successi.
Registrato tra Buenos Aires e la Toscana, Helldorado punta ancora più in alto con esplorazioni sonore e linguistiche a 360°. Africa, Latinoamerica, Jamaica, Spagna, vanno a definire il vasto universo musicale dei Negrita degli ultimi anni, il tutto mescolato ad una rock’n’roll attitude sempre più rara sia in Italia che fuori. Un album dal dna e dalle mire internazionali che si esprime in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese e non solo; ritmi incessanti, colori imprevedibili, sonorità ruvide o morbidamente accoglienti a seconda della porta che si aprirà durante l’ascolto. Prodotto da Fabrizio Barbacci, con alla batteria Cris Dalla Pellegrina e alle percussioni il brasiliano Itaiata De Sa, si arricchisce anche di tanti special guest tra cui: Roy Paci e gli argentini Bersuit e La Zurda.
I Negrita esordiscono negli anni ’90. il 1994 è l’anno del loro esordio discografico con l’omonimo ‘Negrita’ che rivela subito il grande impatto ed energia della rock-band, i testi dalle metriche nervose e dai messaggi penetranti. Il capillare tour che ne segue, porta i Negrita letteralmente in ogni angolo della penisola e impone definitivamente la band come una delle più vivide realtà live del rock italiano. Dal 1994 in poi è tutto un susseguirsi di album, di collaborazioni (Ligabue, Aldo Giovanni e Giacomo – questi ultimi scelgono vari singoli dei Negrita come colonne sonore dei loro film), di riconoscimenti (Disco di platino nel 1999, successiva nomination all’Mtv Music Awards, nomination in quasi tutte le categorie al Premio Italiano della Musica nel 2000, partecipazione al Festival di Sanremo nel 2003, Disco d’Oro nello stesso anno e nel 2005 con ‘Luomo sogna di volare’ oltre al premio Videoclip italiano e ancora Disco di Platino per lo stesso album).
Entrata: 20 € + ddp; Inizio ore 21.00; Il biglietto è acquistabile alle casse del Festival
Per informazioni: www.sherwood.it/Sherwood-Festival-2009
PARTECIPA!
Partecipare è semplice basta scrivere una mail a staff@rockon.it oppure lasciare un commento a questo post indicando il concerto a cui si vuole partecipare, il proprio Nome, Cognome e indirizzo email.


Michela
08/07/2009 at 08:19
Ciaoooooooo!!!! Vi prego inviatemi il biglietto….:) dai, venerdì ho l’ultimo esame e poi mi diplomo…dopo tanta fatica e ore di studio fatte, non c’ è niente di meglio del concerto dei negrita per festeggiare!!! E’ una vita che sogno un loro concerto…vi pregooooooooo!!!!
In ogni caso, buone vacanze!!!
Miky
Mako
08/07/2009 at 10:39
Holà!
Ho una voglia matta di cantare.
Ma non è che invidio molto chi ha la rara opportunità di sentirmi…
Al concerto dei Negrita (gruppo con cui so sfogarmi per bene 🙂 ) farei meno vittime contando che canteremo tutti ……… me lo regalate il biglietto???
Per il bene dell’umanità, suvvia!
Vi scrivo l’indirizzo via mail… nel caso foste colti da un’ondata di bontà 😉
Have a nice day!
Anna Balbini
chiara voltolina
09/07/2009 at 13:01
se mi regalate il biglietto ve lo faccio sentire io che rumore fa la felicità!! 🙂
chiara
Marcello
11/07/2009 at 15:10
daiiii..festeggio l’anniversario con la mia ragazza xD daiii…c’è crisi xD
Erica
11/07/2009 at 15:10
è una vita ke voglio vederli!!daiiiiiiiiiiiiiiiiii *_*