Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

FRANZ FERDINAND: tutto esaurito il concerto di Bologna, disponibili biglietti per Milano

Continua il momento magico dei Franz Ferdinand. Tutto esaurito il concerto di Bologna
Biglietti disponibili per quello di Milano (appena spostato al Palasharp per la grande richiesta di biglietti)

DOMENICA 29 MARZO 2009 SOLD OUT
BOLOGNA
– ESTRAGON
Via Stalingrado, 83 (PARCO NORD)
www.indipendente.com – www.estragon.it
Apertura cancelli Ore 19.00

LUNEDI’ 30 MARZO 2009
MILANO
– PALASHARP
Via Sant’Elia, 33
www.indipendente.com
Apertura cancelli Ore 19.00
Prezzo del biglietto: € 30,00 + diritti di prevendita

BIGLIETTI IN VENDITA
Informazioni su come acquistare i biglietti per Milano:
– Ticketone 892 101 www.ticketone.it
– Vivaticket 899 666805 www.vivaticket.it
– Ticket.it 02 54271 www.ticket.it
– Teleart 041 2719090 www.teleart.org www.boxofficeitalia.com
– in tutte le prevendite abituali:
Mariposa Duomo – Gall. S. Radegonda MM Duomo – Milano, tel 02 8057937
Mariposa Lodi – C.so Lodi – Milano, tel 02-55184792
Messaggerie Musicali -Galleria Del Corso, 2 – Milano, tel 02 760551
Stradivarius. – C.so Buenos Aires/Ang. Carretta – Milano, tel 02-29400600
Fnac Milano: Via della Palla, 2 – Milano – tel 02 869541
Fnac Roma: Galleria Commerciale Porta di Roma – Via Alberto Lionello, 201 – Roma – tel 06-98263001
Fnac Torino: Via Roma, 56 – 10123 Torino – tel 011-5516711
Fnac Torino (Le Gru) Via Crea, 10 – Grugliasco (TO) tel 011-5362001
Fnac Verona: Via Cappello, 34 – Verona – tel 045-8063811
Fnac Napoli: Via Luca Giordano, 59 – Napoli – tel 081-2201000
Fnac Genova: Via XX Settembre, 46/R – Genova – tel 010-290111

Franz Ferdinand

Franz Ferdinand

Continua il momento d’oro dei Franz Ferdinand: dopo aver spostato il concerto del 30 marzo al Palasharp per la grande richiesta di biglietti, è tutto esaurito il concerto di Bologna.
La notizia arriva assieme ai primi riscontri di classifica del nuovo album Tonight: Franz Ferdinand che si piazza brillantemente in Top 10 in quasi tutto il mondo con in particolare il 2° posto in Inghilterra, l’8° in Italia e il 9° negli USA.

Il quartetto di Glasgow é già una delle esportazioni britanniche di maggior successo di questo decennio, e con il nuovo album Tonight: Franz Ferdinand ci ricordano ancora una volta per quale motivo. La band ha trascorso il 2007 lavorando al nuovo materiale prima di entrare nello studio privato ed auto-costruito all’interno di un municipio in stile vittoriano di Glasgow col produttore Dan Carey. Il risultato sono 12 canzone robuste e carismatiche come quelle che li hanno resi famosi, con pezzi come “Can’t Stop Feeling”, “Katherine, Kiss Me” e “Ulysses” destinati a diventare dei nuovi classici con la chiara firma Franz Ferdinand: batteria da discoteca, riff di chitarra sorprendenti e ritornelli pungenti. E’ un disco decisamente coinvolgente, pieno di linee di basso contagiose e testi taglienti.

Tonight: Franz Ferdinand é quel senso di attesa che si prova in un locale prima di un concerto. E’ la musica per lanciarsi nella folla mentre ci si prepara ad una notte di edonismo. E’ musica per il dancefloor, per flirtare, per la malinconia, per perdersi e per amare la sensazione di perdersi, per il rush di adrenalina nelle vene, per quell’ora solitaria prima dell’alba in cui ci si addormenta aspettando che tutto torni come prima.

I Franz Ferdinand sono esplosi sulla scena musicale nel 2004, con la contagiosa “Take Me Out” ed il loro album di debutto nominato al Grammy Franz Ferdinand, uno dei dischi più freschi ed energici dell’anno. Il disco ha varcato i confini internazionali con hit come “The Dark Of The Matinee”, “Michael” e “This Fire”, ed ha vinto il disco di platino in diversi Paesi inclusi gli Stati Uniti. In Inghilterra l’album si è guadagnato il Mercury Music Prize e raccolto due BRIT Awards, per “Best Group” e “Best Rock Act”, oltre ad un Ivor Novello Award per la composizione. Grazie a due nomination la band si è esibita alla cerimonia dei Grammy di Los Angeles nel 2005. “Take Me Out” è stato eletto come uno dei migliori singoli dell’anno dalla maggior parte delle inchieste di fine anno della stampa specializzata. Nonostante un’attività costante in supporto del suo primo lavoro, la band si é presa solo una breve pausa prima di rientrare nei suoi studi scozzesi ed in un nuovo studio a New York per registrare il suo secondo album. Il 2005 è stato infatti l’anno di You Could Have It So Much Better… With Franz Ferdinand, che è entrato direttamente al primo posto delle classifiche inglesi, al numero 8 della Billboard, e nella top 10 delle classifiche di altri 18 Paesi. Il disco ricopriva un territorio musicale più ampio rispetto al primo, e conteneva un’altra manciata di successi: “Do You Want To”, “Walk Away”, “The Fallen”, e “Eleanor Put Your Boots On”. I Franz Ferdinand hanno continuato la loro scalata mondiale con un tour che ha toccato Australia, Giappone, Russia e Sud America.

I Franz Ferdinand sono:
Bob Hardy (basso)
Nick McCarthy (chitarra / tastiere / voce)
Alex Kapranos (voce / chitarra)
Paul Thomson (batteria).

www.franzferdinand.co.uk
www.myspace.com/franzferdinand

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...