Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Speciale HYDROGEN Festival 2012: dal 4 al 21 Luglio a Piazzola sul Brenta (Padova)

ZED! Presenta
HYDROGEN FESTIVAL
4 – 21 LUGLIO 2012
ANFITEATRO CAMERINI
PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA)

Ricchissimo cast artistico, tra star italiane e internazionali: Sting, Joan Baez, Ben Harper, Alanis Morissette. E ancora, The Cult, Wolfmother, l’unica data italiana di Billy Idol, Franco Battiato e l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, Tiziano ferro e tanti altri.

Si avvicina una nuova edizione dell’HYDROGEN FESTIVAL di Piazzola sul Brenta (Padova), dopo le sfolgoranti e partecipatissime performance degli artisti coinvolti nell’edizione 2011, due su tutti: Elton John e Jamiroquai.

Per questa edizione 2012, ancora più grande (si attendono oltre 100.000 presenze) e più ricca di grandi nomi della musica internazionale, l’agenzia Zed! – ideatrice del festival – ha già confermato una serie di live esclusivi: da Sting a Ben Harper, che arriva in Italia per una manciata di date in tour acustico, da Alanis Morissette a Joan Baez (per quello che, come ha lasciato trapelare la stessa artista, si preannuncia il suo ultimo tour) fino al grande ritorno di Billy Idol che si esibirà – per un unico concerto italiano – proprio all’Hydrogen Festival.
L’Hydrogen Festival è una delle rassegne musicali estive più importanti d’Italia, sia in termini di cast artistico (con nomi di pregio della scena nazionale e internazionale) che di durata temporale: 1 mese intero, fitto di concerti con i migliori artisti del panorama musicale in circolazione. Ciò che rende unico l’Hydrogen Festival – oltre alla proposta artistica di primissimo livello e ai servizi impeccabili – è anche la cornice spettacolare che ne è il cuore: lo splendido anfiteatro Camerini di Villa Contarini, inserito a sua volta in un contesto suggestivo fatto di ville patrizie, giardini e poi i Colli e le Terme Euganee a breve distanza.

L’organizzazione è targata Zed!, tra le maggiori società di produzione di entertainment in Italia, leader nell’organizzazione dei grandi eventi musicali, tra gli altri, all’Arena di Verona e al Gran Teatro Geox di Padova (costruito da Zed nel 2009 e location unica per la cultura e la musica in Italia.

HYDROGEN FESTIVAL 2012
PIAZZOLA SUL BRENTA – PADOVA
30/06/12 – CRANBERRIES >>> POSTICIPATO A OTTOBRE!
04/07/12 – JOAN BAEZ
07/07/12 – BILLY IDOL (unica data italiana)
08/07/12 – TIZIANO FERRO
10/07/12 – STING
11/07/12 – WOLFMOTHER
13/07/12 – THE CULT
14/07/12 – GIACOBAZZI SHOW
17/07/12 – ALANIS MORISSETTE
19/07/12 – FRANCO BATTIATO e l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini
20/07/12 – BEN HARPER (tour acustico)
21/07/12 – MASSIMO RANIERI

Tutte le info su: www.hydrogenfestival.comwww.zedlive.com


Biglietti

I biglietti di tutti gli eventi sono in vendita online al sito www.hydrogenfestival.com e Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria dell’Anfiteatro Camerini (dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del nuovo circuito ZED (Spazio Musica a Piove di Sacco, Discomagazine a Este, Good Music a Mestre e Alea a Padova, Discone a Feltre, De Santi a Castelfranco, Hamearis sul Montello e a Roncade, Box Office a Verona, Scoppio a Belluno e Jungle a Conegliano), Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

STING, 17 volte vincitore di Grammy Award, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album di inediti “THE BRIDGE”, che sarà disponibile in tutti gli...

Concerti

Il tour di Sting, My Songs, farà tappa in Italia per due nuove date: il 27 settembre 2021 al Teatro Antico di Taormina e...

Concerti

Il cantautore californiano sui palcoscenici Italiani per un’emozionante performance chitarra e voce

Musica

 Il 17 volte vincitore di Grammy STING pubblicherà il prossimo 19 marzo “DUETS”, una raccolta delle più celebrate collaborazioni collezionate da STING durante la...