Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

PINKPOP FESTIVAL – Landgraaf (Olanda): la 44esima edizione dal 14 al 16 Giugno 2013

pinkpop2013di Stefania Clerici

La stagione dei festival estivi è oramai iniziata e c’è solo l’imbarazzo della scelta…. Complice la bella stagione, in tutta Europa stiamo attendendo l’arrivo (o il ritorno) di band di fama internazionale, che approderanno nel vecchio continente per un’incetta di live e tutto esaurito in molte date.

Oggi prenotare un volo o un pullman per il week end è davvero una cosa organizzabile facilmente e senza dispendio di eccessivo denaro (tra le compagnie low cost è bagarre all’offerta più bassa, soprattutto in tempi di crisi in località tradizionalmente poco turistiche) e – sempre in tempi di crisi – è doveroso investire almeno sulla buona musica, per sé e per il proprio buon vivere. Ecco perché, tra i tanti eventi che Rockon seguirà quest’estate per voi, ci sarà anche il Pinkpop Festival, che si terrà dal 14 al 16 giugno a Landgraaf, piccola cittadina olandese al confine tra il Belgio e la Germania, dove sono attese 40 band del panorama artistico mondiale ed europeo, tra cui gruppi del calibro dei Green Day e dei The Killers!

Giunto alla sua 44esima edizione, il Pink Pop è il Festival europeo della musica pop più vecchio del nostro continente! La sua prima edizione risale al 1970 e fu organizzata nella vicina Geleen, dove rimase per 17 anni. Quando le dimensioni del festival cominciarono ad allargarsi, trovare una nuova location è stata priorità dell’organizzazione che, dopo una prima prova a Baarlo nel 1987, ha scelto nel 1988 il verdissimo parco di Megaland di Landgraaf come sede, facendola rimanere quella che è tuttora: una splendida cornice naturale attorniata da monti e ruscelli dove, nel rispetto dell’ambiente e della tradizione olandese, regnano in armonia un pluridecennale festival fatto di buona musica, in un’atmosfera mittel-europea caratteristica.

Il programma di quest’anno è molto ghiotto, e vi permetterà di ascoltare (o riascoltare) artisti di fama mondiale che in Italia già stanno registrando i primi sold out: stiamo parlando dei mitici Green Day (che mancano in Italia dal 2010) e dei The Killers, oltre che dei King of Leon, i Thirty Second To Mars, i Queens of the Stone Age, gli Script, i Paramore, Ben Howard, The Vaccines e molti altri!

Kings of Leon

Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito www.pinkpop.nl

Programma:
Venerdì 14 Giugno: The Killers, The Script, Paramore, Handsome Poets, Queens of the Stone Age, Jimmy Eat World, Masters of Reality, Netsky live!, Kodaline, Andy Burrows, Christopher Green.

Sabato 15 Giugno: Kings of Leon, Thirty Seconds to Mars, The Opposites, Passenger, La Pegatina, Phoenix, The Gaslight Anthem, Fun, Douwe Bob, C2C, Ellie Goulding, Miles Kane, Graveyard, Palma Violets.

Domenica 16 Giugno: Green Day, Ben Howard, The Vaccines, Will and the People, Kensington, Triggerfinger, Stereophonics, Blaudzun, Trixie Whitley, Tom Odell, Alt-J, Die Antwoord, Lianne la havas, Grouplove, Puggy.

Ingresso a 85 € (un giorno) e abbonamenti per tre giorni a 165 €, con possibilità di campeggio interno al parco e zona di ristoro attrezzata.

Trasporti dall’Italia: l’aeroporto più vicino è quello di Maastricht, in alternativa in Germania si può atterrare a Weeze, Dusseldorf o Colonia o in Belgio a Liege o Bruxelles. Con autobus consulta www.eventtravel.nl, specializzato nel raggiungere il festival da più di 150 location.

Green Day

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Annunciata la presenza dei THE KILLERS, uno dei maggiori gruppi musicali di alternative rock statunitense, al Milano Summer Festival che si terrà all’Ippodromo Snai San Siro il 21 giugno 2022.  Brandon Flowers,...

Festival

Finalmente dopo mesi e mesi di posticipazioni e cancellazioni, anche il panorama musicale internazionale sta aprendo le porte al new normal e si parla...

Dischi

I The Killers pubblicheranno il loro settimo album in studio, intitolato Pressure Machine, su Island Records il 13 agosto 2021.  L’album è stato co-prodotto...

Video

I Killers e Bruce Springsteen si sono scambiati reciproci apprezzamenti per diversi anni, ma non hanno mai, fino ad ora, registrato insieme. Oggi, la band e...