Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Dieci anni di SHYREC: martedi 8 Luglio allo Sherwood Festival di Padova

SHYREC Festival #10 Years party
ZABRISKY + The WHITE MEGA GIANT
SHERWOOD FESTIVAL 14
MARTEDì 8 LUGLIO 2014 – PADOVA
Park Nord Stadio Euganeo – Viale Nereo Rocco – Padova
inizio concerti ore 22:00
biglietto 1 € può bastare

Shyrec 2004 / 2014
L’etichetta indipendente, con base operativa nel veneziano, festeggerà i primi 10 anni di attività, martedì 8 luglio 2014 sul second stage dello Sherwood Festival di Padova. Nata come molte delle piccole realtà dalla passione di un gruppo di amici, si caratterizza fin dalla prima produzione (“Happy birthday, Eveline!!!” dei bolognesi Eveline) come un organico atipico, il cui metro di selezione è il solo e totale innamoramento dei progetti incontrati: Wora Wora Washington, Kill Your Boyfriend, Speedy Peones, The White Mega Giant, Zabrisky, Eveline, solo per citarne alcuni.

Shyrec non è solo produzione musicale, è una realtà che segue le band in tutto il loro percorso: è anche agenzia di booking, ufficio stampa, promoter e non solo, è soprattutto pura passione!

I 10 anni di attività saranno l’occasione anche per spiegare, capire e mostrare il ruolo di promozione culturale che contraddistingue l’etichetta veneziana, e le etichette indipendenti in generale, perché di questo si tratta: promuovere e produrre musica oggi, più di ieri, significa fare cultura attiva.

dal vivo: Zabrisky + The White Mega Giant
Sul palco ci saranno Zabrisky e The White Mega Giant, più (forse) qualche altra sorpresa. The White Mega Giant suonerà per la prima volta un set completamente nuovo, tratto dal suo prossimo imminente disco.

Giù dal palco, ci sarà il nostro banchetto del merch con tantissimi dischi a prezzi assurdi.

“Sostenete la MUSICA, andate ai concerti!!”

[toggler title=”Zabrisky” ]Elegante band pop rock, indie da prima che questa parola perdesse completamente senso, gli Zabrisky suonano dalla seconda metà degli anni novanta, hanno dato alle stampe una manciata di demo autoprodotti, un ep, tre full length, onorando i palchi dei club più prestigiosi di tutta Italia (e non solo), condividendoli con innumerevoli artisti internazionali, diventando di diritto icona e punto di riferimento per l’underground musicale del nord est. Sul palco gli Zabrisky si esprimono con un ampio, caldo e ruvido spettro di sonorità che sfiora il garage, passando in pieno per la via neopsichedelica. Peter, Nick and the Lads è la quinta pubblicazione ufficiale della band veneziana, cinque canzoni registrate e mixate da Giovanni Ferrario e masterizzate da Giovanni Versari. Continuando il percorso intrapreso nei precedenti dischi, gli Zabrisky in questo ep offrono cinque nuovi luminosi affreschi: i toni vengono come di consueto magistralmente disposti sulla tela, così che l’ascoltatore riceva una gradevole sensazione di calore, colore e luce, allontanando dalla mente elucubrazioni sul manierismo e l’escatologia, gli odierni mali estremi all’approccio verso la musica.[/toggler]

[toggler title=”The White Mega Giant” ]The White Mega Giant sono un giovane trio elettropostrock attivo dal 2010.
Subito dopo le prime esibizioni, la band attira le attenzioni dell’etichetta veneziana Shyrec che prontamente pubblica una delle loro canzoni in Shyrec Camp Vol. 3, una compilation digitale di Natale scaricabile gratuitamente dal loro sito.
Nel 2011 la band vince l’Italia Wave Festival e nel luglio dello stesso anno suona a Lecce nel main stage in rappresentanza del Veneto.
Nel frattempo iniziano a registrare quello che sarà il loro album d’esordio “Antimacchina”.
Il disco, uscito nel Dicembre 2011 è un ben riuscito tentativo di immortalare dentro un disco la potenza e i colori della band sul palco quando le emozioni diventano musica senza l’utilizzo di parole: un potente ed evocativo sound, giocando con luci e ombre, loop senza fine che scavano in cerca di emozioni, shockando l’ascoltatore in un oceano di delay.
Dopo aver speso gli ultimi due anni suonando in numerosi palchi in giro per l’italia, ad inizio 2014 il gruppo si chiude in studio per registrare “TWMG”, il loro secondo disco, in uscita a Settembre.Sono già visibili on line alcuni teaser che sottolineano la virata del sound della band che aggiunge venature dark ed elettroniche rispetto ai toni più rock dell’esordio.[/toggler]

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Negli ultimi 25 anni gli SKUNK ANANSIE sono stati acclamati da pubblico e critica come una delle rock band britanniche più grandi di tutti i tempi....

Festival

Sherwood Festival torna per l'edizione 2021, che si svolgerà presso il Park Nord dello Stadio Euganeo di Padova, dal 23 giugno al 24 luglio.

Concerti

In questi mesi, come per tutti, la programmazione dei tour internazionali è in continuo cambiamento,  anche i piani di The Offspring e Lagwagon sono necessariamente dovuti cambiare a...

Concerti

Erano attesi proprio in questi giorni in Italia, dovevano fare due date tra Milano e Padova, poi – come per tutti – anche i...