Scorzè si prepara ad accogliere il suo primo festival musicale di grande portata, il Base Festival, che si terrà dall’31 agosto al 3 settembre presso l’ex-Base missilistica nella frazione di Peseggia.
Ecco gli artisti principali, divisi per serata, che che si esibiranno nelle due situazioni musicali preparate dagli organizzatori:
● Giovedì, 31 agosto: New Candys – La band psych rock veneta che ha solcato i palchi di tutto il mondo, saranno gli headliner della prima serata del festival con le loro sonorità psichedeliche. In apertura Grigio Scarlatto e Magenta Flora, due promettenti gruppi locali.
● Venerdì, 1 settembre: Bassi Maestro – Il leggendario artista hip-hop italiano Bassi Maestro sarà il protagonista del venerdì, offrendo una notte di ritmo con il suo “djset on the mic”. Apriranno i milanesi Milanosport, con sonorità tra il post-punk e il surf rock, e chiuderanno i Mont Baud.
● Sabato, 2 settembre: POPA – La cantante lituana con influenze milanesi POPA porterà assieme alla sua band un’energia contagiosa e delle melodie orecchiabili per una serata che farà ballare tutti i presenti. I The Tangram apriranno la serata con delle sonorità più sofisticate tra il Soul e il Funk. Chiude il djset di Sandra Mason da Roma.
● Domenica, 3 settembre: Alex Fernet – Nella domenica senza un vero e proprio headliner, spicca l’artista bassanese con la sua band di stampo modern funk / nu boogie. Apriranno i Los Muchos Gramos che ci faranno fare un viaggio alla scoperta dei ritmi latini, e si continuerà a ballare con il vinyl set di Obscure Music Club.
L’ingresso al Base Festival è completamente gratuito e per mantenere accessibile a tutti questo evento, gli organizzatori infatti hanno lanciato ad inizio anno una campagna di raccolta fondi attraverso la piattaforma di Produzioni dal Basso che resterà aperta per tutta la durata del festival. (https://sostieni.link/34027)
All’interno dell’area del parco, non mancherà del buon cibo e degli ottimi drink, grazie alla collaborazione con alcuni food truck e stand bar.
Per le famiglie, la domenica pomeriggio sarà dedicata ai più piccoli con attività speciali organizzate in collaborazione con Libricina e Maestro Libero (su prenotazione). Saranno offerti laboratori creativi e momenti di intrattenimento per i bambini, garantendo un’esperienza divertente per tutta la famiglia. Il Base Festival è un’iniziativa che mira a celebrare la musica, la cultura e la comunità.
Gli organizzatori sono entusiasti di unire le forze con la comunità di Scorzè per questo evento che sperano possa crescere negli anni e con il supporto di tutta la città.
Per ulteriori dettagli sull’evento e aggiornamenti sul programma completo, visitate il sito web ufficiale (https://www.basefestival.it/) e seguite Base Festival sui social media (/basefestival2023).

