Enter Shikari: nuovo album e nuovo tour! La tappa italiana è prevista il 13 Dicembre al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO).
ENTER SHIKARI
+ Lower than Atlantis + Astroboys
13 Dicembre 2017
Fontaneto d’Agogna (Novara)
@ Phenomenon
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/2krG5wL dalle ore 10.00 di giovedì 3 Agosto
Gli Enter Shikari hanno annunciato la pubblicazione di un loro nuovo album intitolato ‘The Spark’, in uscita il 22 settembre. La band ha inoltre svelato “Live Outside” – primo singolo estratto dal nuovo album – durante l’Annie Mac’s Radio 1 Show.
[embedvideo id=”zSFSbZeShL0″ website=”youtube”]
‘The Spark’ è uno dei punti massimi della leggendaria carriera di una delle più grandi band che gli UK abbiano mai visto. Preceduto da quattro album, 3 dei quali nella top 10 britannica, ‘The Spark’ è stato prodotto da David Kosten (Everything Everything, Bat For Lashes) ed è il lavoro più melodico e introspettivo mai realizzato dal quartetto. La perfetta colonna sonora di un mondo in costante movimento, un disco per tutti coloro che vivono nella frustrazione ma non hanno ancora perso la speranza.
“‘The Spark’ è una nuova connessione, un nuovo inizio” spiega il frontman Rou Raynolds “Può essere considerato breve e insignificante, ma allo stesso tempo può essere inteso come qualcosa di grande. ‘The Spark’ è la luce alla fine del tunnel”.
Nel 2015, il suolo ha iniziato a crollare sotto i piedi di Rou Reynolds. Ha sofferto di attacchi di panico occasionali per anni, no parlandone mai prima di questa estate. Costantemente alle prese con tour e pressanti aspettative professionali, ha iniziato a curarsi per proprio conto, con effetti controproducenti.
Nel frattempo, anche il mondo sembrava viaggiare sul suo stesso binario: Brexit, Trump, terrorismo, l’austerity. Lo smantellamento del servizio sanitario nazionale (NHS). Il tipo di tematiche sociali che hanno ispirato gli Enter Shikari nel corso degli anni.