Enter Shikari tornano in Italia. E festeggiano i 10 anni di “Take To The Skies”, il loro album di debutto che suoneranno per intero dal vivo il 3 maggio all’Alcatraz di Milano.
ENTER SHIKARI sono la band più importante del nuovo panorama fra punk-hardcore e musica elettronica. Il debutto della band inglese, uscito nel 2007, si intitolava “Take To The Skies”. Per festeggiare i dieci anni di questo prezioso gioiello di musica trasversale, ENTER SHIKARI intraprenderanno un tour in cui suoneranno il disco dal vivo per intero.
ENTER SHIKARI
Mercoledi 3 Maggio 2017 – MILANO
Alcatraz – Via Valtellina
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerti: ore 21.00
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/2krG5wL
Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00
[embedvideo id=”P4MiC67seUY” website=”youtube”]
’Take To The Skies’ è stato registrato a Reading da una band poco più che adolescente, con un budget ridottissimo. Ma da lì a poco tutto si trasformò, con più di 140.000 copie vendute nella sola Gran Bretagna e una band catapultata sui palchi più prestigiosi di ogni angolo del globo.
Il frontman Rou Reynolds spiega: “Non abbiamo più scritto un album come Take To The Skies, non siamo una band che ama farsi bella del proprio passato, ma celebrare questo importante traguardo è qualcosa che bisognava assolutamente fare. Non sarà la classica situazione in cui una band tende a riproporre la tracklist del disco, sarà qualcosa di speciale, umano. Perché qui non si tratta di andare semplicemente in tour, ma bensì di omaggiare noi stessi, il nostro pubblico, le nostre famiglie e chiunque abbia creduto in noi durante questi anni. Sembrerà una cosa egoistica, ma non vedo l’ora di proporre dal vivo canzoni che non proponiamo dal 2007 e addirittura alcune mai suonate live! Il fatto poi che ancora oggi ci siano persone che ci scrivono chiedendoci di suonare brani così datati ci rende persone felici e orgogliose di quanto fatto, qualcosa di semplicemente magnifico se si è musicisti!”.