Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

COSMO: si aggiunge una terza data per “La prima festa dell’amore” il 3 ottobre a Bologna

Continua a far parlare LA PRIMA FESTA DELL’AMORE di COSMO, il primo live in Italia con posti in piedi e senza distanziamento. Dopo aver registrato un doppio SOLD OUT l’1 e il 2 ottobre, l’artista annuncia oggi una nuova data dello show, il 3 ottobre, all’ARENA PARCO NORD DI BOLOGNA, i cui biglietti sono ora disponibili in esclusiva su Dice.

Il nuovo appuntamento viene svelato in concomitanza con i sempre più numerosi appelli da parte di artisti e addetti ai lavori, affinché vengano trovate rapide ed efficaci soluzioni per normalizzare la dimensione dello spettacolo dal vivo nel pieno rispetto della sicurezza di partecipanti e protocolli, a fronte delle decine di esperimenti che in questi mesi sono andati a buon fine in Europa e nel mondo ma che in Italia non sono ancora mai sbarcati.

Dopo più di 18 mesi di stop i fan di Cosmo saranno i primi a poter ricominciare a vivere la vera dimensione della musica dal vivo: LA PRIMA FESTA DELL’AMORE sarà infatti il primo live italiano con posti in piedi e senza distanziamento, il cui accesso sarà consentito con il GREEN PASS per i vaccinati o con esito negativo di tampone rapido effettuato entro le 48 ore dall’inizio dell’evento. Lo show si svolgerà sotto un grande tendone circense da Festival internazionale, aperto ai lati in modo da garantire la naturale circolazione dell’aria.

L’artista e l’organizzazione hanno come massima priorità la sicurezza delle persone: se la situazione epidemiologica ospedaliera dovesse risultare incompatibile con lo svolgimento del concerto nelle date prestabilite, non solo gli appuntamenti verranno riprogrammati ma per chi lo vorrà il costo del biglietto sarà totalmente rimborsato. Allo stesso modo, il costo del biglietto verrà rimborsato anche a chi, essendo in possesso di un biglietto acquistato in prevendita, dovesse trovarsi in una situazione di positività a ridosso dell’evento.

L’idea è quella di mettere la comunità che vive la musica al centro di tutto e per allontanare dall’immaginario collettivo l’idea che i concerti siano un luogo pericoloso, nell’area del concerto verranno allestiti anche dei punti di sensibilizzazione e stand dedicati alla tematica della riduzione del danno per gli utilizzatori di sostanze.

LA PRIMA FESTA DELL’AMORE sarà anche l’occasione per COSMO di portare per la prima volta live il suo nuovo album LA TERZA ESTATE DELL’AMORE, pubblicato da Columbia/Sony Music Italy con 42 Records e IVREATRONIC. Dedicato alle tematiche di rinascita del corpo, condivisione e liberazione, LA TERZA ESTATE DELL’AMORE è un disco maturo e complesso, libero dalle logiche imposte dal mercato, che ha da subito stregato pubblico, critica e addetti ai lavori.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Affissioni fluorescenti sparse tra le periferie e i quartieri di diverse città italiane. Musica nell’aria, spinta dalle casse installate in luoghi simbolo, di culto dell’arte...

Concerti

Il 27 febbraio 2021 è un giorno significativo: dodici mesi fa si procedeva alle prime chiusure dovute alla situazione di emergenza sanitaria. A distanza di un...

Festival

Un festival unico, immerso in uno scenario naturale tra i più belli del nostro paese, un anfiteatro scavato dal ghiaccio e circondato dalle colline,...

Reportage Live

Reportage live di Andrea Forti | Foto di Davide Merli La data di Assago rappresenta per chi scrive la fine di un percorso iniziato...