Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

ASKING ALEXANDRIA: un’esclusiva data a febbraio 2013 in Italia

ASKING ALEXANDRIA ore 22.00
While She Sleeps ore 20.45
Motionless In White ore 20.00
Apertura porte ore 18.30
Domenica 3 Febbraio 2013
Alcatraz – Milano

Biglietto 20 € + ddp
Prevendite disponibili su www.ticketone.it

Aggiornamento 5 Settembre 2012
Sveliamo oggi i nomi dei primi supporter che accompagneranno la band in occasione del prossimo tour europeo: Motionless In White e Betraying The Martyrs più uno special guest che verrà a breve annunciato!

Aggiornamento 09 Ottobre 2012
Viene svelato oggi il nome dello special quest che accompagnerà le band in occasione del prossimo tour europeo: WHILE SHE SLEEPS.  Una serata all’insegna delle sonorità metalcore che caratterizzano molti successi di questi ultimi anni e che andranno in scena in un unico appuntamento il prossimo 3 febbraio all’Alcatraz di Milano!

Torna nel nostro paese, ad un anno esatto dall’enorme successo dello show italiano lo scorso febbraio, una delle band metalcore più apprezzate del panorama europeo ed internazionale. Gli inglesi ASKING ALEXANDRIA saranno infatti protagonisti dal prossimo gennaio di una nuova serie di date in Europa che li vedranno nuovamente headliner per quindici appuntamenti che attraverseranno da nord a sud l’intero vecchio continente.
Nati nel 2008 e, a dispetto della loro giovane età, già nel settembre 2009 iniziano a far parlare positivamente di loro con “Stand Up And Scream”, album di debutto che ha letteralmente sconvolto la scena metal/hard rock mondiale grazie al loro sound giovane ed energico.
Con tour in tutta Europa e Stati Uniti, questi cinque ragazzi di York nello Yorkshire, hanno saputo rafforzare il proprio talento e farsi apprezzare anche dal pubblico più esigente confermando ancora una volta la sua validità in occasione della tournée di promozione dell’ultima fatica discografica “Reckless and Relentless” uscito nell’aprile 2011. L’attesa e le aspettative non sono state deluse sotto nessun punto di vista: l’album ha ricevuto consensi unanimi da parte di pubblico e critica e le date hanno registrato tutto esaurito quasi ovunque. Grazie alla ventata di freschezza e al rinnovamento dei suoni che gli ASKING ALEXANDRIA propongono, il quintetto inglese ha conquistato le copertine di tutti i magazine di settore che hanno gradito e sostenuto la band durante la sua intensa, seppure recente, carriera.
Dopo la pubblicazione di un album di remix “Stepped Up and Scratched” sul finire del 2011, la band è pronta a tornare on the road anche in Europa e ha fortemente voluto inserire una data italiana all’interno della tournée che prenderà il via il prossimo 21 gennaio in Belgio. Toccherà quindi aspettare il 3 febbraio per poter rivedere in azione gli ASKING ALEXANDRIA, che saranno protagonisti di un unico show nel nostro paese all’Alcatraz di Milano, insieme a delle Special Guests che verranno a breve annunciate.

[youtube id=”E0sT7xfC3QY” width=”600″ height=”350″]

In Inghilterra, la città di Sheffield si è guadagnata, grazie alla imponente produzione di acciaio durante il boom della rivoluzione industriale, il soprannome di “Steel City”. Basta ascoltare i primi secondi di una qualunque canzone dei WHILE SHE SLEEPS per capire che il carattere della loro città natale ha permeato fino in fondo la produzione della band. Le loro canzoni, cantate con uno spirito appassionato che simboleggia la grinta e la passione di questi cinque ragazzi, definiscono il loro sound metal, perfettamente bilanciato tra riff sostenuti e la linea vocale che racconta liriche emozionanti che compongono una sorta di chiamata alle armi musicale per l’ascoltatore.
Cinque giovani provenienti dalla classe operaia inglese che, dal 2006 anno della loro formazione, hanno portato in scena oltre 300 spettacoli in tutto il Regno Unito e nel continente europeo. Il loro duro e costante lavoro, partito nel 2010 con l’album “The North Stands For Nothing”, ha ricevuto ottime critiche dalla stampa di settore inglese ed internazionale, portando la band al livello successivo ed eleggendola come una delle realtà metalcore inglesi più floride dell’ultimo decennio.
Dopo un periodo di pausa, con il singolo “Be(lie)ve”, la band torna nel marzo del 2011 sulle scene, anticipando l’uscita del nuovo album “This Is The Six” nei negozi dal mese di agosto 2012. Con sonorità simili al predecessore, il nuovo disco si presenta attraverso le sonorità più lucide che definiscono il carattere della band estremizzando tanto le parti melodiche quanto quelle più pesanti. I contenuti dei testi sono molto legati all’Inghilterra, paese di provenienza della band, mentre il titolo dell’album si riferisce allo stretto rapporto della band con il proprio pubblico, “the six” sono infatti i cinque componenti della band e la loro fan-base.

[youtube id=”6K4TIFcmTc8″ width=”600″ height=”350″]

I primi sono una band metalcore americana che, nata nel 2005 in Pennsylvania, si è resa famosa grazie al proprio orientamento dark/gotico nei testi dei brani e nel proprio stile. Dopo un esordio legato ad un repertorio di cover di canzoni rock, ben presto i MOTIONLESS IN WHITE sviluppano il proprio sound, mescolando elementi pesanti ed oscuri nelle tracce melodiche, traendo ispirazione da artisti del calibro di The Misfits, Bleeding Through, Cradle Of Filth, Marilyn Manson e gli Eighteen Visions. Ed è proprio con l’EP di debutto “The Whorror” che la band inizia a farsi conoscere prendendo anche parte al Vans Warped Tour che ha permesso alla band di stringere un sodalizio con l’etichetta discografica Fearless Record che dura fino ad oggi. Uno degli aspetti caratterizzanti della storia dei Motionless in White è la dedizione ai propri fan. La band infatti non prende questo aspetto della vita di un gruppo alla leggera, tanto da aver dedicato al proprio pubblico il primo album in studio dal titolo “Creature”, in onore proprio della loro fan base.
Ma è il 2012 l’anno che segnerà il ritorno della band sulle scene internazionali. Con il secondo album “Infamous”, che verrà rilasciato in ottobre, i Motionless In White prenderanno parte infatti al tour europeo degli Asking Alexandria che toccherà il nostro paese per un’unica data il prossimo 3 febbraio all’Alcatraz di Milano!

Insieme a loro, ad aprire le danze di questa serata che ha già dello straordinario, ci saranno i BETRAYING THE MARTYRS. Sei ragazzi parigini che hanno portato, a partire dal 2008 anno della loro formazione, un nuovo atteggiamento rinfrescante nella scena metal moderna. Protagonista di incredibili performance dal vivo, questa band francese, è infatti portatrice di un messaggio che promuove una nuova immagine positiva e di buone maniere. Il loro primo EP, registrato nel febbraio 2009 a Parigi dal produttore metal Stéphane Buriez, prende il nome di “The Hurt, The Divine, The Light” ed è quello che ha consentito alla band di suonare nel Regno Unito, in Francia e Belgio, Lussemburgo e Svizzera. Filo conduttore della loro carriera è sempre stato l’utilizzo della propria musica per sensibilizzare il pubblico su messaggi positivi, cercando di sostenerlo attraverso le canzoni con parole e idealismi che aiutino le persone a capire chi sono e in cosa credono. Con questo spirito prenderanno parte anche loro alla tournée degli Asking Alexandria ad inizio del 2013.

Di seguito i dettagli della data:
Apertura porte ore 18.30
Betraying The Martyrs ore 19.25
Motionless In White ore 20.00
While She Sleeps ore 20.45
ASKING ALEXANDRIA ore 22.00
Domenica 3 Febbraio 2013
Alcatraz – Milano

Biglietto 20 € + ddp
Prevendite disponibili all’interno dei circuiti di vendita su www.ticketone.it

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

In questi tempi duri, Hellfire Booking ed Erocks Production sono felici di darvi una buona notizia: arrivano gli Asking Alexandria! Carriera impressionante basata sul...

Metal

Tornare in sala di registrazione dopo aver subito un lutto non dev’esser stato semplice. Tuttavia, come talvolta accade, dai dolori più intimi a volte...

Festival

L’Infest 2018 uno dei festival alternativi più amati nel nostro paese è finalmente alle porte, solamente una settimana ci divide da questo grande evento...

Concerti

Annunciato il primo nome del festival Infest 2018 che si terrà il 6 Giugno 2018 al Circolo Magnolia di Milano! Gli Inglesi Asking Alexandria saranno gli headliner di...