Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

ARCTIC MONKEYS in concerto il 16 Luglio a Verona e il 17 Luglio a Pistoia

Mercoledì 16 Luglio 2014

VILLAFRANCA di VERONA
Castello Scaligero

ORARI:
Apertura Cancelli: ore 18.30
The Kills on stage: ore 20.20
Arctic Monkeys on stage: ore 21.50

CASSA VENDITA
Mercoledì 16 luglio dalle ore 18.00

RITIRO PRENOTAZIONI DISABILI
Mercoledì 16 luglio dalle ore 18.00

CASSA ACCREDITI
Mercoledì 16 luglio dalle ore 19.00

[toggler title=”COME RAGGIUNGERE IL CASTELLO SCALIGERO” ]

Castello Scaligero, Villafranca di Verona (VR)
Via Luigi Zago
37069
IN MACCHINA
Villafranca è facilmente raggiungibile dalle autostrade A4 (uscita Sommacampagna) e A 22 (uscita Verona Nord e/o Nogarole Rocca). Dall’uscita dei caselli sia di Sommacampagna che di Verona Nord ci sono delle tangenziali che portano direttamente a Villafranca.
IN AUTOBUS
Autoservizi per la provincia (Atv) info 045 8075922 linea 156 (partenza per Villafranca dalla Stazione Ferroviaria di Verona Porta Nuova). Consulta CLICCANDO QUI gli orari ed i percorsi.
IN TRENO
Villafranca è servita dalla Ferrovie dello Stato con treni regionali per il tratto Verona – Mantova – Modena. Proseguire in autobus dalle relative stazioni. Consulta CLICCANDO QUI gli orari ed i percorsi.
IN AEREO
L’aeroporto Villafranca-Verona dista pochi chilometri dal Castello: una manciata di minuti e con navette o taxi si raggiunge il centro di Villafranca. Radio taxi Catullo 045 2223525; radio Taxi Verona con postazione anche all’aeroporto 045 532666

In occasione del concerto degli Arctic Monkeys (16 Luglio) in programma al Castello Scaligero di Villafranca Verona, ‘Eventi in Bus’ in collaborazione con Vivo Concerti metterà a disposizione un Bus-Navetta che al termine dei concerti riaccompagnerà gli spettatori fino alla Stazione centrale di Verona. CLICCA QUI per tutte le informazioni.[/toggler]

Giovedi 17 Luglio 2014

PISTOIA
Piazza Duomo (Pistoia Blues 2014)

ORARI:
Apertura Cancelli: ore 18.30
The Kills on stage: ore 20.20
Arctic Monkeys on stage: ore 21.50

CASSA VENDITA
Giovedì 17 luglio dalle ore 18.00

RITIRO PRENOTAZIONI DISABILI
Giovedì 17 luglio dalle ore 18.00

CASSA ACCREDITI
Giovedì 17 luglio dalle ore 18.00

[toggler title=”COME RAGGIUNGERE LA PIAZZA DUOMO DI PISTOIA” ]

Piazza Duomo, Pistoia
51100
IN AUTO
Percorrere l’Autostrada A11 “Firenze – Mare”. Uscite: Prato Ovest (Quarrata, Agliana e Montale), Pistoia, Montecatini Terme, Chiesina Uzzanese (Pescia).
– Per chi proviene da Milano: Autostrada A1 direzione Firenze e, allo svincolo Firenze Nord, imboccare il raccordo per l’Autostrada A11 “Firenze Mare” direzione Pisa.
– Per chi proviene da Roma: Autostrada A1 direzione Firenze e, allo svincolo Firenze Nord, imboccare il raccordo per l’Autostrada A11 “Firenze Mare” direzione Pisa.
– Per chi proviene da Genova- Livorno: Autostrada A12 e, allo svincolo di Pisa Nord, imboccare l’Autostrada A1 direzione Firenze e poi la A11 “Firenze Mare” direzione Pisa.
IN AUTOBUS
Pistoia e tutte le località della provincia sono raggiungibili mediante comodi servizi di linea.
Orari Linea 51: Firenze – Poggio a Caiano – Quarrata – Pistoia (Scarica PDF)
Orari Linea Firenze Pistoia via Autostrada A11 (Scarica PDF)
IN TRENO
Pistoia e tutte le località della provincia sono raggiungibili mediante le stazioni ferroviarie che si trovano lungo la Linea Firenze – Lucca – Viareggio: Montale/Agliana, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Montecatini Terme, Borgo a Buggiano, Pescia
da Firenze: Stazione di S.Maria Novella
da Pisa: Stazione Centrale e Stazione Pisa Aeroporto
da Prato: Stazione Centrale
da Viareggio: Stazione Centrale
Trenitalia informazioni: 892021

IN AEREO

Dai vicini aeroporti internazionali di Pisa e Firenze è possibile raggiungere tutta la provincia di Pistoia in circa 30/40 minuti con l’auto, il treno o l’autobus.
Aeroporto Internazionale “Amerigo Vespucci” di Firenze
Aeroporto Internazionale “Galileo Galilei” di Pisa

[/toggler]

Un Forum pieno all’inverosimile non è bastato a contenere l’entusiasmo delle migliaia di fan della band inglese capitanata daAlex Turner, tanto che gli Arctic Monkeys torneranno ad esibirsi in Italia, il prossimo 16 e 17 luglio, per la prima volta al Castello Scaligero di Villafranca di Verona e al Pistoia Blues.

Giovani, energici, innovativi e carismatici, gli Arctic Monkeys sono passati, in soli dieci anni, da band rivelazione del web ad una delle principali certezze del rock mondiale, con all’attivo 5 Brit Awards e 2 nomination per i Grammy Awards. Il loro quinto album AM, pubblicato lo scorso settembre, ha conquistato i favori di critica e pubblico ed è stato definito da NME e dalle principali testate musicali inglesi il miglior album del 2013.

[embedvideo id=”bpOSxM0rNPM” website=”youtube”]

A conferma del loro successo sono le due nomination ottenute ai Brit Awards come miglior band e miglior album inglese, in occasione dei quali, il prossimo 19 febbraio, la band aprirà lo show con un’esibizione live che già si prevede memorabile.

Il 2014 sarà per loro un anno impegnativo e allo stesso tempo esaltante, con un tour che li porterà a suonare negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda ed Australia. Saranno poi protagonisti dei maggiori palcoscenici dei festival estivi: oltre allo slot da headliner al portoghese Optimus Alive, si esibiranno in un doppio concerto (già sold out) a Finsbury Park di Londra il 23 e 24 maggio.

Si possono definire gli Arctic Monkeys come la band dei record: è l’unico gruppo inglese che, su etichetta indipendente, ha conquistato il primo posto delle classifiche inglesi con tutti e 5 gli album pubblicati (Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not – 2005, Favourite Worst Nightmare – 2007, Humbug – 2009, Suck It And See – 2011, AM – 2013); inoltre, con il loro primo album, che ha venduto oltre 600.000 copie in cinque giorni, hanno battuto il record precedente detenuto dai Beatles.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Arctic Monkeys e War Child UK sono orgogliosi di annunciare Arctic Monkeys – Live At The Royal Albert Hall in uscita il 04 dicembre....

Musica

La musica dal vivo è stata una delle prime ‘vittime’ dell’emergenza virus. A partire da domenica 23 febbraio, infatti, a cascata, sono stati annullati...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Roberto Finizio Mancavano in Italia dal 2014 e l’attesa del loro ritorno era altissima: due le date...

Reportage Live

Due concerti a Roma per gli Arctic Monkeys che tornano in Italia per presentare il nuovo album “Tranquility Base Hotel & Casino”, pubblicato lo scorso...