Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

ANGEL OLSEN in concerto a fine agosto a Romano D’Ezzellino (VI) e Torino

Quello della discesa nelle tenebre è un tema ricorrente e sempiterno, che ritroviamo costante nel tempo, attraverso la storia, la letteratura e il cinema: il protagonista si tuffa, e sprofonda sempre di più, sopra di lui l’abisso. Poi c’è una scala bianca che sale verso l’ignoto: ogni gradino, ogni curva richiede più audacia e più sicurezza rispetto a quello precedente.

È questo il viaggio di Angel Olsen, che arriverà in Italia in agosto con il tour del suo quarto album, il sontuoso, orchestrale “All Mirrors”.

ANGEL OLSEN

27 agosto 2020 — Romano D’Ezzellino (VI), AMA Music Festival
Biglietti in vendita a questo link > www.mailticket.it

28 agosto 2020 — Torino, sPAZIO211 / TOdays festival
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/todays2020

Partita da un folk sognante e introspettivo, la cantautrice del Missouri ha saputo ritagliarsi in breve tempo uno spazio originale imponendosi come una istituzione del cantautorato femminile a stelle strisce. Merito di una vocalità magica e di un eclettismo notevole, che spazia dal twee-pop dei 60’s al garage, dalla tradizione country al più vitale indie-rock.

L’arte della Olsen si presenta densa, imponente, un torrente lirico capace di piegarsi a ogni singola sfumatura emotiva, supportato da una delle voci più caratteristiche e versatili dell’ultimo decennio.

Angel Olsen nasce il 22 gennaio 1987 in quell’antico baluardo sudista sulle rive del Mississippi, nel profondo Sud degli States. A tre anni viene adottata da una famiglia affidataria che si era presa cura di lei da poco dopo la sua nascita. Il rilevante scarto di età con i genitori le lascerà un segno profondo: “Poiché ci sono così tanti decenni di differenza tra noi, mi sono interessata a come era la loro infanzia – ha raccontato Angel – Ho fantasticato su come fosse essere giovani negli anni 30 e 50, più degli altri bambini della mia età”.

Vederla dal vivo sarà un’esperienza totalizzante, distruttiva e rigenerante, tra l’angoscia e la beatitudine, lasciandoci ammaliare e condurre da Angel Olsen nelle profondità del suo abisso.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Con grande dispiacere, avvisiamo che alcuni componenti delle band WORKING MEN’S CLUB (in programma giovedì 26 agosto), BLACK COUNTRY NEW ROAD (sabato 28 agosto) e ARLO PARKS (domenica 29 agosto),...

Concerti

Al via l’evento AMA Music Festival, 5 giorni di musica immersi nel verde di Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino (VI). Mentre il concerto...

Tour

I Subsonica sono molto felici di annunciare il ritorno sui palchi dal vivo con le prime date – di una lunga serie – del...

Festival

La Città di Torino e la Fondazione per la Cultura Torino con rammarico annunciano l’annullamento dell’edizione 2020 di TOdays festival. La tutela della salute...