Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

A Novembre tre concerti in Italia per i GREEN DAY

IN TOUR IN EUROPA DOPO QUATTRO ANNI

TRE TAPPE IN ITALIA:
10/11/2009 MILANO MEDIOLANUM FORUM
11/11/2009 BOLOGNA FUTURSHOW STATION
12/11/2009 TORINO PALAOLIMPICO

I GREEN DAY sono tornati! Dopo l’annuncio della pubblicazione del nuovo album, “21st Century Breakdown” – in uscita il 15 maggio 2009 contemporaneamente in tutto il mondo – la band californiana annuncia oggi le date del tour europeo, a distanza di quattro anni dall’ultimo nel 2005. Dopo la tranche in Nord America e Canada tra luglio e agosto, resa nota qualche giorno fa, il trio sarà atteso in Europa per un grandissimo tour che partirà da Lisbona il 28 settembre 2009 e terminerà proprio con le tre tappe italiane: il 10 novembre al Mediolanum Forum di Milano, l’11 novembre al FuturShow Station di Bologna e il 12 novembre, ultimissima data del tour europeo, al Palaolimpico di Torino.

Il tour mondiale seguirà la pubblicazione dell’attesissimo album, “21st Century Breakdown”, ottavo lavoro in studio della band e seguito del successo mondiale del 2004, “American Idiot”, che ha venduto 250.000 copie in Italia ed è rimasto in classifica per ben 75 settimane consecutive. “American Idiot”, vincitore di 2 Grammy Awards, ha inoltre debuttato direttamente al numero 1 della Classifica americana di Billboard e ha venduto 12 milioni di copie in tutto il mondo.

greenday
Il cantante e chitarrista Billie Joe Armstrong, il bassista Mike Dirnt e il batterista Tre Cool
hanno cominciato a lavorare su questo nuovo album all’inizio del 2006 insieme al produttore Butch Vig (Nirvana, Smashing Pumpkins).

“21st Century Breakdown” esce in tutto il mondo contemporaneamente venerdì 15 maggio 2009; il primo singolo, “Knowing Your Enemy” è in vendita in tutti i negozi digitali da aprile.

“21st Century Breakdown” è diviso in 3 atti:
* HEROES AND CONS
* CHARLATANS AND SAINTS
* HORSESHOES AND HANDGRENADES

È la storia di una giovane coppia, Christian e Gloria, che si muove attraverso la confusione e le promesse del nuovo secolo. Tra i brani troviamo titoli come “Know your enemy”, “21 guns”, “East Jesus Nowhere”, “Before the lobotomy” e “Restless heart syndrome”.

Recentemente la rivista Rolling Stone USA ha definito l’album “ancora più ambizioso di American Idiot” e “un disco di ideali punk duri a morire… sceneggiati in maniera serrata, con un eccitamento rock classico in un crescendo continuo.”

I biglietti per le tre date italiane saranno in vendita da giovedì 30 aprile tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.

Costo dei biglietti per la data di Milano
Anello B numerato 38 euro + prevendita
Gold numerato 38 euro + prevendita
Parterre in piedi 36 euro + prevendita
Anello C non numerato 34 euro + prevendita

Costo dei biglietti per la data di Bologna
Gradinata numerata 38 euro + prevendita
Parterre in piedi 36 euro + prevendita

Costo dei biglietti per la data di Torino

1° Anello numerato 38 euro + prevendita
2° Anello num. frontale 36 euro + prevendita
Parterre in piedi 36 euro + prevendita
2° Anello non numerato 34 euro + prevendita

Per informazioni
LIVE NATION ITALIA
02 5300 6501 – info@livenation.it – www.livenation.it

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...