VASCO ROSSI Live Kom 16: le foto e la scaletta del concerto di Roma

Quando vai ad un concerto di Vasco, sai che non stai andando ad un semplice concerto, ma ad un vero e proprio evento. Le code interminabili ai cancelli, l’attesa sotto il sole cocente, la gente sdraiata a terra o addirittura attrezzata per il camping fuori dallo stadio da 3… no ma dico 3 giorni prima del concerto. Questo e molto altro e’ quello che succede ad un live di Vasco.

Il Re degli stadi e’ lui. E qui per quello che si può dire sul genere, che piaccia o meno, quando trovi 4 generazioni di fans tutte all’interno della stessa struttura, e sul palco c’e’ uno con una Vita spericolata alle spalle da lasciarti senza parole. Il brivido che vola via sulle note di Sally e’ solo uno dei tanti momenti emozionanti del live. Un live che come da rito si conclude con Albachiara. Come Vasco disse in un intervista ” ho provato a non fare Albachiara ai concerti, ma la gente non andava via”.

Ogni spettacolo vede vip o colleghi che lo vengono ad ascoltare. Ieri a Roma in mezzo alla gente c’erano Irene Grandi, l’innamoratissima Maddalena Corvaglia, moglie di Stef Burns, storico chitarrista di Vasco. Quest’ultima quasi sempre presente ai suoi live. Roma non ha fatto la stupida ieri sera ed infatti stasera riaccoglie il Kom per la sua quarta ed ultima data del tour Romano (Lignano era per pochi intimi, che poi 22000 persone non sono proprio poche).

E poi, non posso non citare l’intro di questo livekom 2016: Lo show. Era da un po di anni che non veniva cantata ed i fans impazziti non vedevano l’ora. Ma e’ inutile elencare la scaletta perchè un live di Vasco o lo si vive o lo si aspetta per viverlo! D’altronde qualcuno direbbe “e’ passato tanto tempo ..Vivere!!”

Beh non ci resta che dire: pronti a celebrare i 40 anni di carriera al Modena Park?

VASCO ROSSI – scaletta Roma – 26 Giugno 2016

00) Intro
01) Lo Show
02) Lo Vedi
03) Deviazioni
04) L’uomo Più Semplice
05) Come Vorrei
06) Accidenti Come Sei Bella
07) Un Gran Bel Film
08) Sono Innocente Ma…
09) Guai
10) Il blues della chitarra sola
11) Manifesto Futurista Della Nuova Umanità ….
12) Interludio 2016
13) Gli Spari Sopra
14) Medley (Delusa,Mi Piaci Perché,T’immagini,Gioca Con Me)
15) C’è Chi Dice No
16) Medley Acustico (Nessun Pericolo…Per Te,Una Canzone Per Te,Dormi Dormi,L’una Per Te,La Noia)
17) Quante Volte
18) Stupendo
19) Sballi Ravvicinati Del Terzo Tipo ( MIX: Ti Taglio La Gola – Alibi – Fegato Spappolato – Sensazioni Forti – Dimentichiamoci Questa Città)
20) Rewind
21) Siamo Soli
22) Vivere Non é Facile
23) Ormai è Tardi
24) Sally
25) Siamo Solo Noi
26) Vita Spericolata
27) Canzone
28) Albachiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.