The SUBWAYS + Purple in concerto a Milano: foto, scaletta e reportage

Il terzetto indie rock inglese giunge a Milano per presentare ai fan italiani i pezzi dell’ultimo album, pubblicato giusto qualche settimana fa e intitolato semplicemente “The Subways”.

Nonostante l’assenza temporanea di Josh, batterista e fratello del cantante Billy Lunn, i The Subways hanno regalato al pubblico accorso alla Salumeria della Musica uno show energico e di grande impatto: un vero e proprio marchio di fabbrica che da un decennio esatto contraddistingue i live della band originaria dell’Hertfordshire. Dimostrando ai presenti che bastano tre strumenti nelle mani giuste per fare ancora della buona musica, e dei live di un certo livello, alla faccia di tutte le sperimentazioni e contaminazioni sonore che si sentono spesso in questo periodo. Certo, a lungo andare a qualcuno il suono potrà sembrare sempre lo stesso, ma se funziona perché cambiare? Tant’è che la ventina di pezzi in scaletta, di cui sei estratti dall’ultimo album, va che è una bomba. La giusta miscela di rock-pop da gustare ballando o pogando, a seconda del brano in esecuzione. Insomma, non c’è solo Rock & Roll Queen nel repertorio della band, ma molto di più che merita di essere ascoltato e apprezzato.

E qui si arriva all’unica nota dolente…nonostante gli anni e una fanbase particolarmente attiva, i The Subways faticano ad allargare le loro cerchie e a scrollarsi di dosso l’etichetta di band di nicchia. Un fardello immeritato che, album dopo album, pesa sempre un po’ di più sulle spalle di Lunn e soci.

Guarda la fotogallery di Purple + The Subways

The SUBWAYS – scaletta Milano – 28 Febbraio

01. We Don’t Need Money To Have A Good Time
02. I’m In Love and It’s Burning In My Soul
03. Shake! Shake!
04. Good Times
05. We Get Around
06. At 1 AM
07. Alright
08. Dirty Muddy Paws
09. Kiss Kiss Bang Bang
10. My Heart Is Pumping to a Brand New Beat
11. I Want To Hear What You’ve Got To Say
12. Rock & Roll Queen
13. Taking All the Blame
14. Girls & Boys
15. Celebrity
– – – – – – – – – – –
16. With You
17. Oh Yeah
18. Just Like Jude
19. It’s a Party

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.