STEREOPHONICS: reportage, foto e scaletta del concerto di Milano

Stereophonics garanzia di buon rock ieri al Fabrique di Milano

Mancavano dal nostro paese da un paio d’anni, e con l’uscita a novembre scorso del loro ultimo album “Scream Above the Sounds” non potevano dimenticare di far visita ad uno dei dieci paesi che maggiormente li ha ospitati nella loro ventennale carriera.

Così il sedicesimo concerto dei gallesi Stereophonics è andato in scena ieri sera al Fabrique di Milano, per una serata piena come nelle migliori occasioni.

Poco dopo le 21.30, Kelly Jones (voce e chitarra), Richard Jones (basso), Jamie Morrison (batteria), Adam Zindani (chitarra e cori) salgono sul palco nella penombra sulle note di “Chances Are”. Il primo pezzo serve solo da introduzione perché già da “Caught by the Wind”, entrambi tratti dall’ultimo album, la crowd si accende e si scatena su due brani storici come “C’est la Vie” e “I Wanna Get Lost With You”.

La cosa che arriva subito di questa band, come già avevo percepito all’esibizione di Monza del 2016 durante gli I-Days, è la perfezione musicale che ti fa uscire la classica frase “sembra di ascoltare il cd”.

Musicisti eccezionali, senza cali durante l’intero concerto, che dopo una lieve rigidità iniziale hanno interagito alla grande con il numeroso pubblico accorso da tutto lo stivale per l’unica data italiana del loro tour europeo, che proseguirà fino a fine luglio.

Un concerto intenso per una delle band che ha fatto la storia dell’alternative rock, con una scaletta varia che alterna pezzi manifesto a brani dell’ultimo lavoro di studio.

Questo interessante 2018 è appena cominciato ma già questa performance potrebbe rimanere tra i top gig di questa stagione.

Clicca qui per vedere le foto di Stereophonics a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).

STEREOPHONICS- scaletta del concerto di Milano – 5 Febbraio 2018

Chances Are
Caught by the Wind
C’est La Vie
I Wanna Get Lost With You
All in One Night
Superman
More Life In A Tramps Vest
I Wouldn’t Believe Your Radio
Maybe Tomorrow
Have a Nice Day
Mr Writer
Mr and Mrs Smith
Step On My Old Size Nines
Geronimo
What’s All the Fuss About?
Indian Summer
Sunny
Local Boy in the Photograph
Just Looking
Traffic
Taken a Tumble
The Bartender and the Thief (Ace Of Spades snippet)
– – – – – – – –
A Thousand Trees
Dakota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *