Si chiude il Primavera Sound 2019, ma si pensa già al 2020 con i Pavement

Il Primavera Sound 2019 è il primo festival a ottenere l’uguaglianza di genere sul palco e ha attirato più di 220.000 spettatori nella settimana della rassegna, col record storico di oltre 63.000 persone nella giornata di sabato. Ricorderemo l’edizione 2019 per i pregiudizi che sono finalmente stati abbattuti e l’eccezionale è diventato normale.

Ma anche ovviamente per la tanta musica, con Charli XCX e Christine and the Queens che inaugurano una collaborazione sul palco. Kevin Parker che naviga le acque psichedeliche a bordo della nave Tame Impala. 070 Shake che ci mostra cosa dovrebbe essere l’hip hop nel 2019, e Nas che ci ricorda come dovrebbe sempre essere. Miley Cyrus che debutta i suoi brani nuovi e l’eleganza di Jarvis Cocker che ha chiuso questa storica edizione.

Frank Carter and the Rattlesnakes

Ma ricorderemo ancora l’energia di Frank Carter e i suoi Rattlesnakes, la passione dei Suede e del loro leader Brett Anderson, l’indie rock sbilenco di Kurt Vile, il leggendario punk seminale dei Jawbreaker, le splendide persone conosciute nello splendido clima di Barcellona, compresi i pazzi extraterrestri che si trovano in giro per il Parc del Forum.

Il Primavera Sound nel 2020 compierà 20 anni e comprenderà eventi in tutto il mondo e tra di loro ci sarà anche la prima edizione del Primavera Sound Los Angeles, che si terrà nei giorni 19 e 20 settembre 2020 all’interno del Los Angeles State Historic Park dell’iconica città.

Fedele alla filosofia dell’evento, il nuovo festival presenterà un cartellone di artisti col marchio di fabbrica del Primavera Sound all’interno di un contesto urbano. Una piccola quantità di biglietti sarà in vendita a un prezzo speciale, prima dell’annuncio della lineup e solo per qualche ora, questo venerdì 7 giugno alle 18.

In più ci sono già le date per Barcellona e Oporto: il Primavera Sound 2020 si terrà dal 4 al 6 giugno a Barcellona e dall’11 al 13 giugno a Porto.

I Pavement sono la prima band confermata per il Primavera Sound di Barcelona e per il NOS Primavera Sound 2020 a Porto. Questi concerti, i primi dal 2010, saranno i loro unici, esclusivi concerti a livello globale per il 2020.

I primi biglietti per il Primavera Sound 2020 a Barcellona saranno in vendita da lunedì 17 giugno

Clicca qui per vedere le foto del Primavera Sound 2019 (o sfoglia la gallery qui sotto).

Primavera Sound 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.