SHADOWPARTY: guarda le foto e scopri la scaletta del concerto a Roma

La tappa al Jailbreak di Roma del 24 gennaio è la seconda prevista per il tour italiano degli ShadowParty, il Supergruppo formato da membri dei Devo e dei New Order.
Il nucleo principale della band è nato quando Josh Hager e Tom Chapman si sono incontrati a Boston, Massachusetts.
Josh è il fondatore dei Rentals e attualmente suona chitarra e tastiere nei DevoTom è il bassista dei Bad Lieutenant che ha seguito Bernard Sumner dei New Order nel 2011, quando la band si è riunita per una serie di concerti.
Completano il gruppo Phil Cunningham, chitarrista dei New Order, e il batterista Jeff Friedl, che suona nei Devo.

L’album di debutto, l’omonimo “ShadowParty”, è stato registrato a Boston, LA, Manchester e Macclesfield, ed è uscito su Mute Records.
È un album che si discosta dalle sonorità dei gruppi di origine ma ha una sua personale esistenza: un album synth- pop con chitarre e archi, con guest d’eccezione come Denise Johnson (Primal Scream, A Certain Ratio) e il chitarrista dei Verve Nick McCabe.

Il concerto di Roma doveva inizialmente svolgersi a Le Mura, storico punto di ritrovo per gli amanti della musica live nel cuore di San Lorenzo, ma a causa di una chiusura improvvisa l’evento è stato spostato al Jailbreak, noto più per la sua programmazione metal.
Il pubblico presente alla serata, a maggioranza nostalgici degli anni Ottanta, ha accolto con calore la band che ha regalato molte emozioni ai presenti.
Josh Hager ha anche ricreato, in un paio di occasioni, le movenze meccaniche tipiche dei Devo e nonostante il sound della band sia un prodotto ben diverso, l’influenza dei New Order a tratti è tuttavia riconoscibile.
Tra i presenti alla serata anche diversi fans provenienti sia dagli U.S.A. che da Manchester: una vera accoglienza “casalinga”.

Clicca qui per vedere le foto dei SHADOWPARTY a Roma (o sfoglia la gallery qui sotto).

ShadowParty

SHADOWPARTY – La scaletta del concerto al Jailbreak di Roma

Taking Over
Sooner or Later
Reverse the Curse
Vowel Movement
Marigold
Present Tense
Truth
Celebrate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.