SAMUEL: le foto del concerto al RIDE di Milano

Foto di Andrea Ripamonti

Abbiamo dovuto aspettare l’occasione giusta per poter rivedere e soprattutto ascoltare di Samuel a Milano. La data in questione è stata purtroppo posticipata ( causa maltempo ) e finalmente ieri sera il Naviglio Grande milanese ha potuto sentire tutto il repertorio musicale sfoderato dal front-man dei Subsonica. Il cantante torinese si è esibito presso il palco del RIDE di Milano insieme ad una band d’eccezione composta da Ale Bavo ( musicista e produttore di musica elettronica ), Cristian Montanarella (linea 77), Giulio Piola ( Bandakadabra ), Pierfunk ( ex-subsonica – bassista ).

Parallelamente alla sua attività di musicista e autore ha generato un progetto per portare sul palco tutta la sua esperienza live legata all’utilizzo di sintetizzatori e sequencer. L’utilizzo di tracce vocali provenienti dal suo repertorio (Subsonica, Motel Connection e Codice della bellezza) eseguite live sono state il tema della sperimentazione.

Samuel non è l’unico dei Subsonica ad approdare nella città meneghina, infatti a luglio è stato preceduto da Boosta che si è esibito al Castello Sforzesco. Per chi si fosse perso l’articolo, riporto qui il link per poterlo leggere.

Clicca qui per vedere le foto di Samuel al RIDE di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).

Samuel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.