PLACEBO: le foto e la scaletta del concerto di Barolo (Cuneo)

I Placebo sono stati protagonisti della serata di domenica 16 luglio del Festival Collisioni, in programma a Barolo (Cuneo). Il festival Agrirock Collisioni ha richiamato in questi anni nelle Langhe piemontesi Patrimonio dell’Umanità centinaia di migliaia di visitatori attratti da una formula unica in Europa in cui si incontrano la grande musica internazionale, i massimi scrittori della letteratura mondiale e la tradizione dei grandi vini e dei prodotti agricoli del made in Italy.

Il tour, 20 Years of Placebo, celebra il ventesimo anniversario della pubblicazione del loro album di debutto ’Placebo’ proponendo in scaletta tutte le canzoni più importanti del repertorio di Brian Molko e compagni.

Clicca qui per vedere le foto di Placebo a Barolo (Cuneo) (o sfoglia la gallery qui sotto).

PLACEBO – scaletta concerto di Barolo (Cuneo) – 16 Luglio 2017

Intro (Ion)
Pure Morning
Loud Like Love
Jesus’ Son
Soulmates
Special Needs
Too Many Friends
Twenty Years
I Know
Devil in the Details
Space Monkey
Exit Wounds
Protect Me from What I Want
Without You I’m Nothing
36 Degrees
For What It’s Worth
Slave to the Wage
Special K
Song to Say Goodbye
The Bitter End
– – – – –
Teenage Angst
Nancy Boy
Infra-red
– – – – – –
Running Up That Hill (A Deal with God) (Kate Bush cover)

“Diciamo solo che ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più. Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Sono stati molto pazienti con noi, perché raramente proponiamo i brani più commerciali. Un anniversario di 20 anni è il momento giusto per farlo. Questa è l’intenzione. Questo tour è soprattutto per i fan; per noi è l’occasione di rivisitare un sacco di vecchio materiale. Quindi, se volete vederci suonare dal vivo canzoni come ‘Pure Morning’ e ‘Nancy Boy’, che non facciamo da quasi dieci anni e probabilmente non faremo mai più, farete meglio a venire a uno di questi concerti! Ci saranno anche altre sorprese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *