NEUROSIS + Yob + Ufomammut: foto e scaletta del Carroponte di Milano

2

Ieri sera al Carroponte è stata una serata all’insegna del metal più sludge/doom che si possa desiderare, oserei dire che è stata azzeccata alla grande anche la location che incastonava perfettamente i gruppi che si sono susseguiti sul palco.

La serata inizia con aperitivo già interessante che vedeva l’esibizione dei Kowloon Walled City che arrivano da San Francisco con il loro sludge metal puro e duro.

Dopo di loro si sono esibiti  gli Ufomammut, band italiana apprezzata e conosciuta in questo genere con 20 anni di carriera alle spalle colma di sperimentazioni ed influenze musicali, sonorità distorte, lente e cupe eseguite alla perfezione.

Il post serata è stato servito dagli Yob, gruppo proveniente dall’Oregon rappresentante eccelso della scena doom metal, che presentano influenze musicali che vanno dal rock al grunge e infine al metal più cupo.

Infine si sono presentati sul palco gli headliner della serata, i Neurosis. Pionieri del genere e presenti ormai da più di trent’anni nelle scena musicale, spaziano dal post-hardcore, all’hardcore punk e al doom metal. Si avvertono forti sperimentazioni che permettono a noi ascoltatori e fan di farci avvolgere da varie sonorità per compiere un viaggio musicale estremamente profondo.

Clicca qui per vedere le foto dei Neurosis + Yob + Ufomammut + Kowloon Walled City al Carroponte di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).

Neurosis

NEUROSIS – La scaletta del concerto al Carroponte di Milano

A Sun That Never Sets
My Heart for Deliverance
A Shadow Memory
At the Well
Bending Light
Given to the Rising
Reach
To the Wind
End of the harvest

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.