Metal for Emergency : le foto dell’ultima giornata del Filagosto 2019

Ultima giornata per il Filagosto che coincide anche quest’anno con il Metal For Emergency. L’organizzazione ormai ci ha abituato a grandi sorprese e a chiusure con il botto e anche per questa edizione non sono da meno, infatti gli headliner sono stati gli Anthrax, supportati da fior fior di band italiane come Destrage, Skanners, Methedras, Killin Baudelaire e Klogr.

Giornata cocente, nuova location collaudata e direi più che approvata, iniziamo con le sonorità progressive metal dei Klogr ad accendere i motori della giornata con il pubblico che si è presentato prestissimo e numerosissimo per potersi garantire un posto alla transenna per godersi al massimo l’evento più metal dell’estate bergamasca.

A seguire salgono sul palco le affascinanti Killin Baudelaire che, anche se con qualche intoppo tecnico sistemato dall’ottimo supporto dei ragazzi di palco, scatenano tutta la loro furia metal sul pubblico che le apprezza e si diverte sulle loro note.

I Methedras sono mostruosi e si abbattono violentemente sul pubblico di metal heads senza risparmiare un bricioli di energia, instaurano un ottimo feeling e fanno capire benissimo che qui non si scherza.

Veterani del genere sono gli Skanners, heavy metal fino al midollo introducono la parte finale della serata mantenendo alto il livello della giornata.

Ad introdurre gli headliner della giornata ci pensano i Destrage, giovane gruppo che non ha nulla da invidiare agli altri, anzi propone un’esibizione immensa, scatenando come non mai il pubblico in poghi esagerati degni dei migliori festival metal.

Infine approdano gli Anthrax che proseguono il loro tour europeo di quest’anno (dopo aver toccato vari festival come HellFest e Wacken), arrivano nella bassa bergamasca e rendono Filago la nuova tappa metal dell’estate. L’esperienza di Joey e compagine rendono la performance memorabile, energia da vendere e voglia di continuare ad esibirsi che non si esurisce in nessun modo.

Clicca qui per vedere le foto del Metal for Emergency al Filagosto 2019 (o sfoglia la gallery qui sotto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.