negramaro-milano

Dieci anni di carriera festeggiati con due eventi (e qualche apparizione all’estero) negli stadi di Milano e Roma. Dopo il concerto allo Stadio Meazza di Milano, con il pubblico in delirio che ha ballato e cantato per oltre due ore e mezza, la festa-rock dei negramaro sta per sbarcare a Roma.

Un live pieno di sorprese, con scenografie sorprendenti e due palchi: uno più grande, dove i negramaro si sono scatenati sulle note dei loro brani più rock e uno più piccolo, al centro del parterre, che permette al gruppo di essere a contatto diretto con il pubblico e sul quale daranno vita a momenti musicali più intimi e acustici. Tanti gli ospiti sul palco dai Sud Sound System a Big Fish, dai Gnu Quartet a Capone e Bungt & Bangt e per finire con la neo-mamma Elisa (con un nuovo disco in uscita dopo l’estate).

negramaro-sansiro

La band di Giuliano Sangiorgi vuole celebrare i primi dieci anni della “storia semplice” della band, che ha ispirato anche il titolo della prima raccolta uscita lo scorso novembre: un percorso intenso per sei ragazzi poco più che trentenni che hanno iniziato la loro incredibile progressione verso il successo suonando nell’umido delle cantine dell’entroterra leccese, per poi affrontare i primi palchi dei piccoli locali e dei club, fino all’esplosione del “fenomeno negramaro” che li ha portati nei teatri e nei palasport di tutta Italia e che, ora, gli ha aperto le porte degli stadi.

Ad aprire il concerto Jack Jaselli, vincitore del Cornetto Summer of Music Tour Negramaro Contest, il contest musicale ideato dai Negramaro, insieme a Cornetto e in collaborazione con MTV New Generation che ha preso il via a marzo.

Clicca qui per vedere tutte le foto dei Negramaro o guarda lo slideshow qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.