ERIC GALES + SuperDownHome in concerto al Druso di Bergamo

2

Nuova tappa per il “Bookends Tour” di Eric Gales e la sua band che approda in Italia al Druso di Bergamo e sono in molti ad aspettarlo, il locale si presenta gremito di gente e non vede l’ora di sentire i prodigi di una dei migliori chitarristi su piazza.

Puntuali inizia il concerto e viene aperto dagli italiani SuperDownHome che calzano decisamente a pennello, eseguono i brani del loro repertorio, sia pezzi già consolidati, sia pezzi estratti dalla loro nuova fatica. Sono a loro agio sul palco del Druso e scaldano senza problemi il pubblico per l’esibizione dell’headliner della serata.

Eric non si fa attendere molto e non appena la sua band prende posto, sale sul palco, saluta il pubblico ed imbraccia la chitarra. La scaletta è ricca ed Eric non si limita per niente, sfodera tutto il suo repertorio tecnico e non risparmia neanche un briciolo di energia per il suo pubblico e per la musica.

Ormai definito da molti come uno dei migliori chitarristi sulla piazza, ci si rende conto dal vivo del suo talento naturale e delle sua enormi capacità. Unico è anche il modo in cui suona la chitarra. Sebbene Gales suoni in modo mancino una chitarra per destrimani capovolta (con la corda più grave verso il basso), non è istintivamente mancino, ma ha imparato ad esserlo dal fratello.

Clicca qui per vedere le foto Eric Gales + SuperDownHome al Druso di Bergamo (o sfoglia la fotogallery qui sotto).

Eric Gales

Eric Gales – scopri la scaletta del concerto al Druso di Bergamo:

Somebody
Instrumental (sounded like You Don’t Love Me)
Layin’ Down the Blues
How Do I Get You
Been So Long
Southpaw Serenade
It Just Beez That Way
Instrumental Jam
Swamp
Voodoo Child (Slight Return)
Kashmir
Back in Black

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.