Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

DARDUST: guarda la gallery e scopri la scaletta del concerto di Milano

Foto di Roberto Finizio

Nell’affascinante cornice del Blue Note di Milano ieri sera si è consumato il penultimo capitolo del tour Lost In Space di Dardust, accompagnato dal solo piano e dal racconto della sua musica dalla sua origine fino al suo sviluppo.

Dario Faini, all’anagrafe, uno dei personaggi italiani più interessanti del panorama musicale italiano odierno, la cui penna ha dato vita a moltissime canzoni famose di artisti come Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Fedez, Francesca Michielin, Annalisa, TheGiornalisti, Luca Carboni, ed oltre ad essere l’artefice insieme a Paolo Alberto Monachetti (per tutti Charlie Charles) del fenomeno Mahmood, sta lavorando capitolo conclusivo della sua trilogia dopo 7 e Birth con il suo progetto musicale dal nome Durdust.

Ieri sera circondato da pianeti che dolcemente ed impercettibilmente prendevano vita coccolati dalle note di Durdust ha voluto dare un’anticipazione di quello che sarà la conclusione del percorso, riproponendo brani già noti davanti ad un Blue Note totalmente esaurito.

Il prossimo ed ultimo appuntamento del tour partito in estate, sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 6 ottobre (qui i pochi biglietti rimasti disponibili)

Clicca qui per vedere le foto di Dardust in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)

Dardust

DARDUST – La setlist del concerto di Milano

Birth
Naeturflug
Lost and Found
Sommergibile in aria
Invisibile ai tuoi occhi
Rückenfigur
Gravity
Prisma
Sturm II
Sturm I
Angoli di ieri
The Wolf
Sublime
Sunset on M.

Written By

Il percorso di Roberto Finizio si sviluppa sotto una nuova luce a partire dal 2009, anno in cui passa dal praticare la fotografia come passione al farla diventare una professione. Dopo gli studi per affinare le proprie conoscenze tecniche, decide quindi di unire tra loro i suoi più grandi interessi: la musica ed il teatro. È così che inizialmente si dedica alla fotografia live, attività che gli permette di catturare con la sua Canon alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Col tempo sceglie tuttavia di ampliare i propri orizzonti, ed inizia così a lavorare anche nel settore sportivo ed in quello pubblicitario come fotografo di still life.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a...

Reportage Live

Articolo e foto di Sonia Santagostino Dardust sale sul palco di Cuori Impavidi, la rassegna estiva di concerti acquatici ideata dal Circolo Magnolia e...

Concerti

Dopo le università e le scuole anche il mondo musicale si ferma. Come deciso dalle autorità, in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e...

Reportage Live

di Stefania Clerici Il re è pazzo, ma è tornato… e ruggisce più forte che mai. Come nel 2015 per Il bello di essere...