BILLY CORGAN + Katie Cole: foto e scaletta del concerto a Gardone Riviera

Billy Corgan ha energie da vendere e non si limita ad esibirsi con i suoi compagni degli Smashing Pumpkins a Firenze un paio di settimane fà, infatti torna nuovamente nel Bel Paese e sceglie l’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani come cornice per il suo concerto solista prima di spostarsi ad Ancona per la seconda tappa italiana, per poi concludersi al Seso al Reghena.

Non è da solo in questo tour ed i suoi concerti vengono introdotti da una ragazza notevole e da tenere d’occhia nel panorama musicale, parliamo di Katie Cole che si esibisce prima del cantante statunitense.

La performance di Billy Corgan inizia al calare del sole e, benchè l’estate ormai sia forte e chiara, il pubblico non aspetta altro che questo momento per poter finalmente sentire la voce inconfondibile del cantautore fondatore degli Smashing Pumpkins.

La serata viene suddivisa in due atti, il primo di circa un’ora nel quale Billy esegue una scaletta di inediti tratti dalla sua produzione solista, il secondo della stessa durata invece è dedicato a cover dei pezzi più celebri degli Smashing Pumpkins e di qualche chicca eseguita ad opera d’arte.

Non mancano momenti in cui William si distrae e tra un pezzo e l’altro interagisce con il pubblico, rispondendo a complimenti, sfoggiando ironia e raccontando aneddoti tratti dalla sua carriera musicale con la band.

Clicca qui per vedere le foto di Billy Corgan + Katie Cole all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (o sfoglia la gallery qui sotto).

BILLY CORGAN – La scaletta del concerto all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera

Hard Times
To Scatter One’s Own
Faithless Darling
Apologia (Poppies…Sleep)
Cri De Couer
Buffalo Boy
Dancehall
Aeronaut
Processional
Half-Life of an Autodidact
The Long Goodbye
Mandarynne

Wound
Thirty-Three
Spaceboy
Violet Rays
Endless Summer
Tonight, Tonight
Shame
1979
Travels
Disarm

To Sheila
Today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.