The Temper Trap – Thick as thieves

TheTemperTrap2016 Infectious

Volete che la vostra radiolina a pile esploda di effervescenza sotto l’ombrellone delle vostre vacanze marinare? Thick as thieves degli australiani The Temper Trap è la formula magica che andate cercando un sound fastoso, pirico, danzereccio ma soprattutto high power che lascia il suo segno indelebile.

Niente di stratosferico intendiamoci, un pop rock altisonante, qua e la Coldplay, U2, The Killers a disegnare strategie battute, volumi a palla e radiofonicità a tonnellate, ingredienti questi che comunque li portano nei main listening di mezzo mondo, un fascio nerboruto di melodie catchy, belle facce e refrain canaglia per pupe da conquistare e il gioco è fatto, ecco qua queste 14 tracce per assicurarvi un ascolto “compagnone” ed estivo al cubo.

Il quartetto australiano non lesina energia e sfrontatezza machista, lo fa con la languidezza di So much sky, la ballatona sciogli cuori Lost, What if I’m wrong, il rock ventilato Riverina, Providence e il pop canonico di On the run mentre il falsetto che impera tra le note di Closer fa momentaneamente “afflosciare” l’intera struttura.

Altro no sicuramente, ma se volete fare “sound” sotto l’ombrellone della vostra estate questo disco vi accontenterà, e contenti voi contenti tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.