Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

The JUNCTION – Hardcore Summer Hits

2015, Dischi Soviet Studio

Il 17 aprile 2015 uscirà il secondo LP del gruppo italiano Punk-Rock/Garage Punk The Junction, Band veneta che esordì nel 2012 con “Let Me Out!” e che conta centinaia di concerti in Italia e all’estero.

Il loro secondo lavoro “Hardcore Summer Hits”, in inglese, è stato scritto da Marco Simioni (voce e chitarra) e dai The Junction, le canzoni sono state registrate e prodotte dal gruppo stesso.

Nel gennaio 2014 uscì la prima canzone ad anticipare il nuovo album, “Don’t Listen/Be Kind”, che è anche una delle più valide del disco, dove il gruppo mostra tutta la sua anima Punk Rock con melodia e chitarre accattivanti.

[embedvideo id=”EozW-y16_7w” website=”youtube”]

Un altro pezzo validissimo è “Give Me A Call” che segue l’esempio di “Don’t Listen/Be Kind” per quanto riguarda melodia e chitarre. La traccia che apre Hardcore Summer Hits è “Corner” la quale segue più il filone Pop Punk, rispetto alle prime due, dove il ritornello “Just around the corner, just around the corner” rimane facilmente in testa.

Con “Got Home” i The Junction abbandonano le chitarre ad alto volume e il risultato è una canzone che può ricordare i Blur, in particolare il ritornello ha un’atmosfera da “Country House” del gruppo britannico di Damon Albarn.

“Get It Now” è il secondo pezzo ad anticipare l’imminente nuovo album ed è stato rilasciato anche con un video ufficiale. “I can get it now, but I don’t know how” è un ritornello potente ed efficace ben contornato da un assolo di chitarra che si ripete più volte durante i 2 minuti e 23 secondi della canzone. Canzone dall’ottimo potenziale.

[embedvideo id=”DBjZeKCzPtw” website=”youtube”]

Ricapitolando, Hardcore Summer Hits dei The Juncion in vendita dal 17 aprile (che verrà presentato live lo stesso giorno al Vinile di Rosà – Vicenza). Potete comprare l’album su iTunes. Se avete voglia di un po’ di Garage Punk comprate questo album di un ottimo gruppo italiano.

Written By

Nato a La Spezia nel 1994. Appassionato di Musica Rock britannica, del Regno Unito e di calcio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

Per gli Heaven or Las Vegas la dimensione live è tutto, e sostengono fermamente come i brani registrati in studio riescano a sprigionare dal...

Dischi

Fuori lunedì 21 ottobre NIKI LOUDER, il nuovo singolo dei The Junction, primo estratto dall’LP intitolato ‘Dive’ in uscita il 6 dicembre 2019 per...

Video

Pino Nuvola è Stefano Durighel, chitarrista e compositore veneto. Il suo ultimo lavoro, Fremor Arborum, nasce sulla riva di un fiume, al limitare del...

Festival

Il 18 gennaio 2019 Dischi Soviet Studio inizia l’anno col botto festeggiando i suoi 10 anni di attività con il suo festival al VINILE...