The JUNCTION – Hardcore Summer Hits

2015, Dischi Soviet Studio

Il 17 aprile 2015 uscirà il secondo LP del gruppo italiano Punk-Rock/Garage Punk The Junction, Band veneta che esordì nel 2012 con “Let Me Out!” e che conta centinaia di concerti in Italia e all’estero.

Il loro secondo lavoro “Hardcore Summer Hits”, in inglese, è stato scritto da Marco Simioni (voce e chitarra) e dai The Junction, le canzoni sono state registrate e prodotte dal gruppo stesso.

Nel gennaio 2014 uscì la prima canzone ad anticipare il nuovo album, “Don’t Listen/Be Kind”, che è anche una delle più valide del disco, dove il gruppo mostra tutta la sua anima Punk Rock con melodia e chitarre accattivanti.

Un altro pezzo validissimo è “Give Me A Call” che segue l’esempio di “Don’t Listen/Be Kind” per quanto riguarda melodia e chitarre. La traccia che apre Hardcore Summer Hits è “Corner” la quale segue più il filone Pop Punk, rispetto alle prime due, dove il ritornello “Just around the corner, just around the corner” rimane facilmente in testa.

Con “Got Home” i The Junction abbandonano le chitarre ad alto volume e il risultato è una canzone che può ricordare i Blur, in particolare il ritornello ha un’atmosfera da “Country House” del gruppo britannico di Damon Albarn.

“Get It Now” è il secondo pezzo ad anticipare l’imminente nuovo album ed è stato rilasciato anche con un video ufficiale. “I can get it now, but I don’t know how” è un ritornello potente ed efficace ben contornato da un assolo di chitarra che si ripete più volte durante i 2 minuti e 23 secondi della canzone. Canzone dall’ottimo potenziale.

Ricapitolando, Hardcore Summer Hits dei The Juncion in vendita dal 17 aprile (che verrà presentato live lo stesso giorno al Vinile di Rosà – Vicenza). Potete comprare l’album su iTunes. Se avete voglia di un po’ di Garage Punk comprate questo album di un ottimo gruppo italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.