Nino Bruno e le 8 Tracce – Ehi Dei

Goodfellas

Attivi da molto tempo nel cinema, avendo scritto brani per film di Paolo Sorrentino e altri, questo combo napoletano ultimamente è cresciuto, arrivando a comprendere cinque elementi. Premiati in diverse parti del mondo, danno alle stampe questo Ep, a dir poco eclettico. I quattro brani presenti, infatti, sono tutti molto diversi tra loro.

Il primo, la title-track è un pop electro-rock-jazz, soft e adagiato. A seguire “Flow my tears” ha un’andatura da pop anglosassone evocativo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Con “Itaca bagno di sangue” siamo totalmente immersi nelle colonne sonore dei film anni ’70, magari di serie B, quelli che piacciono tanto a Tarantino o ai Calibro 35, per quell’infarcita di beat-psichedelico percussivo.

Con “Tips for winter” i napoletani si lasciano andare ad una avvolgente ballata aperta, anch’essa molto evocativa e soprattutto romantica.

About the author

Vittorio Lannutti

Vittorio Lannutti

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *