UOCHI TOKI – Idioti

La Tempesta
Il flusso inarrestabile di parole presente in “Idioti” ti prende e ti incatena al divano ad ascoltare una parola dopo l’altra. Il duo rap non si lascia mai andare a banalità, infatti, ha provato a fare un disco pop, come era stato suggerito loro da qualcuno, ma per fortuna dopo un’approfondita documentazione, non ci sono riusciti e se ne sono usciti con questo lavoro, forse il migliore del loro catalogo.
In “Idioti” l’elettronica è sempre perfettamente in linea con i testi, spesso punzecchianti, quando non si soffermano a riflettere sulle paranoie della società opulenta o sullo scioglilingua di “Tigre contro tigre”. Tra tanti significati semantici e citazioni letterarie colte “Idioti” trova il suo equilibrio tra il rap stradaiolo “Tavolando il pattino con Antonio Falco” e quello più raffinato, ma anche aggressivo, de “La prima posizione della nostra classifica”.
“Idioti”
è un disco che intriga ed attrae sempre più, soprattutto quando cita “Le parole sono importanti” del Nanni Moretti di “Palombella rossa”.

Vittorio Lannutti

Ascolta Idioti in esclusiva:
http://soundcloud.com/uochi-toki/

Guarda il video di Ecce Robot realizzato da Riccardo “Rico” Gamondi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.