The RAINBAND: guarda in anteprima il video “Gimme Love”

1

Rainband sono una realtà ormai consolidata dell’industria musicale, visti anche gli elogi e apprezzamenti da parte di Paolo Nutini e di Liam e Noel Gallagher.

Oggi vi presentiamo in anteprima “Gimme Love” estratto del secondo album “The Shape of Things to Come”. Le riprese sono state girate da Neil Matthews in vari concerti tra gennaio 2017 e febbraio 2018. Il video è stato ideato da Croftwerk Music Video Production da Chris Croft.

The Rainband saranno dal vivo al Siren Festival di Vasto il 27 Luglio e apriranno per i P.I.L. il 29 Luglio alla rocca Malatestiana di Cesena.

Negli ultimi anni la band ha avuto un grande successo di critica e pubblico con i loro singoloni ‘Rise Again’ e ‘Sirens’, raggiungendo con entrambi le prime 10 posizioni della classifica ufficiale dei singoli Indie britannici.

I Rainband hanno anche suonato sul palco principale del celebre Festival dell’Isola di Wight, di supporto ai leggendari Fleetwood Mac, prima del tour europeo con Paolo Nutini. La band ha anche aperto il concerto dei Kaiser Chief all’evento sold out Delamere Live nel Cheshire (UK), oltre a suonare al Clitheroe Castle (UK) insieme a Everything Everything e Echo and the Bunnymen.

Fondati nel 2011 dal frontman Martin Finnigan e dal chitarrista Phil Rainey (ex compagno di band di Peter Hook, Monaco), i Rainband sono diventati un quartetto quando il batterista Steve Irlam e il polistrumentista Joe Wilson sono entrati nella band, fino ad arrivare alla recente evoluzione a quintetto con l’arrivo di Sam Wilson.

La band ha ottenuto ottime recensioni da artisti del calibro di Liam Gallagher e Jim Kerr ed è un nome ormai affermato nella scena musicale di Manchester. Dopo gli ottimi tour e i supporti a band leggendarie come Simple Minds, Ocean Colour Scene e The Kaiser Chiefs, i Rainband hanno ricevuto un invito ai British Music Awards come Rising Stars dalla celebre compagnia iglese O2.

Il singolo “Rise Again” è entrato nella top 10 della Indie Chart subito dopo la sua uscita nel giugno 2012. Anche in Italia il singolo ha avuto molto fortuna, rimanendo nella classifica di Virgin Radio per quattordici settimane. Omaggio al pilota GP Marco Simoncelli, in aiuto alla Fondazione omonimo, “Rise Again” ha contribuito a raccogliere al momento 45.000 euro.

Tags

About the author

One Response

  1. Valentina Cappelli

    Questo video spacca!!
    Gli rende giustizia, perché dal vivo sono davvero una grande band.
    Ho tutti i loro cd e ad ogni nuovo lavoro si dimostrano sempre più maturi e pronti a portare la loro musica on stage.
    Se vi capita di andare a sentirli live (vengono spesso in Italia), non ve ne pentirete.
    C’mon guys xx
    See you soon 🍻

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.