OQUSAI: guarda in anteprima il video “Da nessuna parte”

DA NESSUNA PARTE è il debut single di OQUSAI, uscito il 18 settembre. Il brano segna il debutto della band vicentina, ispirata alle sonorità di Machine Gun Kelly, Post Malone, Twenty One Pilots e Biffy Clyro.

OQUSAI è un progetto che nasce nel 2019 da tre ragazzi di Vicenza: Alessio, Enrico e Matteo. Estremamente diversi, si lasciano contaminare l’uno dall’altro e ne esce una sorta di scatola, di contenitore dove ognuno di loro ha potuto mettere sé stesso. Ogni sensazione, ogni paura ci è finita dentro per poi essere lasciata andare, fuori da ogni controllo.

Come un’onda. Da qui il riferimento all’ artista giapponese Hokusai e ad una delle sue opere più celebri, “La grande onda di Kanagawa” appunto.

Ma OQUSAI è scritto sbagliato. Questa è forse l’unica cosa che questi tre ragazzi hanno in comune: l’essersi sentiti spesso sbagliati, inadatti. L’onda di OQUSAI è quindi un’onda sbagliata, così sbagliata da essere perfetta.

DA NESSUNA PARTE è un pezzo che esorta ad avere coraggio, ma raccontato da persone piene di paure. Invita a vivere e a muoversi senza pensare alla destinazione: chi lo racconta, però, è evidentemente immobile. Da Nessuna Parte diventa quindi un vero e proprio luogo, meta di un’evasione interiore, dove essere finalmente liberi. È un dialogo tra i protagonisti, che cercano di convincersi a vicenda a sbloccare una situazione ormai invivibile. Il video trasforma in immagini una storia parallela al brano, nella quale le cose sono così nascoste che gli stessi protagonisti arrivano a chiedersi se esistano veramente.

http://instagram.com/oqusai_/
https://www.facebook.com/noisiamooqusai

CREDITS
Regia: Federico Dal Bello
Direttore della Fotografia: Oscar Pieri
Assistente di produzione: Federica Truzzi
Operatore: Marco Grandis
Editor: Federico Dal Bello
Colorist: Federico Dal Bello

Sceneggiatura: Alessio De Marzi, Maddalena Ciesa, Federico Dal Bello

Con: Alessio De Marzi, Eleonora Doria

Mix & Master: Luca Sammartin
Voce ragazza: Federica Bevilacqua
Testo e musica: OQUSAI

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.