Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

MILDRED: guarda in anteprima il video “Je Suis Figaro!”

“Je Suis Figaro!” è il nuovo singolo dei Mildred, che anticipa il secondo album “Il colore degli inverni”. La canzone ripropone in chiave moderna quella che è la figura del factotum, traendo ispirazione da “Figaro”, protagonista dell’opera “Il barbiere di Siviglia”. Il video vuole rappresentare il concetto di “branco”, che sta ad indicare l’unione di una band indipendente che lavora giorno e notte ai suoi obiettivi e va alla conquista del suo pubblico invitandolo, appunto, ad “unirsi al branco”.

Il video è stato girato tra settembre e ottobre 2018 in diverse location del Nord della Sardegna.
Regia e montaggio: Gianpaolo Stangoni.
Riprese di: Gianpaolo Stangoni e Andrea Ru.

[embedvideo id=”8C8Yo7cRF3o” website=”youtube”]

“Il colore degli inverni” è il secondo lavoro in studio della band sarda Mildred, registrato al Soundroom Studio di Alghero e in uscita il 9 novembre 2018. Dieci brani per un disco d’impatto che lega una scrittura di stampo cantautoriale all’energia tipica dei suoni e della scena alt-rock americana.

Registrato allo Soundroom Studio di Alghero, sotto la guida del producer Maurizio Pinna, “Il colore degli inverni” conta dieci brani che vogliono scavalcare il concetto di alt-rock, pur conservandone l’energia e l’attitudine: quello che ne scaturisce è un cocktail di chitarre energiche, su tappeti sonori elettronici che rimandano all’EDM, ma anche alla trap e alla dubstep. I Mildred legano cosi una scrittura di stampo cantautoriale – che tocca concetti come la rivincita, la ribellione, la spensieratezza – all’energia tipica dei suoni e della scena alt-rock americana, facendo allo stesso tempo della varietà musicale il loro punto di forza. Il disco è una risposta alle sfide della vita quotidiana, una graffiante presa di coscienza della propria situazione, un invito a cogliere la bellezza dietro ogni prova.

“ è un album pensato dal primo all’ultimo secondo” – raccontano i Mildred – “Suoniamo assieme da tanto tempo e abbiamo sempre cercato di spaziare all’interno di quello che sentiamo essere il nostro sound. Per questo disco quindi abbiamo deciso di fare esattamente ciò che ci piace fare, ovvero sperimentare ma cercando di amalgamare ogni influenza per riuscire a dar vita ad una nostra identità musicale. Questo disco vuole invitare a soffermarsi, andare a fondo, cogliere la bellezza di ogni particolare. Abbiamo lavorato a quest’album per due anni curando ogni dettaglio e, per quanto amiamo scrivere in italiano, le nostre influenze si rifanno ad una scena prettamente americana. Volevamo un prodotto che fosse il più simile possibile a quello che siamo, come musicisti che hanno la necessità di cantare e gridare tutto ciò con cui si deve fare i conti una volta scesi dal letto la mattina, ma anche come persone…e in questo crediamo di esserci riusciti”.

https://www.facebook.com/mildredmusic

I Mildred nascono nel 2015 dal bisogno di trasformare in accordi distorti e ritmi incalzanti le sensazioni e le esperienze della vita di tutti i giorni. Nel 2016 pubblicano il loro primo album, “Il Primo”, grazie al quale raggiungono importanti risultati. “Mostro”, il singolo tratto dal disco, entra in rotazione su Rock Tv. Nel frattempo la band è protagonista di diverse ospitate radio (Linea Rock di Radio Lombardia gli dedica una puntata) e di un tour che li porterà in giro nel nord Italia. Aprono inoltre diversi concerti di artisti del calibro di Eugenio Finardi, Rezophonic, Shandon e Movida.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

Esce ufficialmente il 27 Giugno “Non lo dirò”, terzo singolo della band di Porto Torres, estratto dall’ album “Il Primo”. Non lo dirò –...