MILDRED: guarda in anteprima il video di “Non lo dirò”

Esce ufficialmente il 27 Giugno “Non lo dirò”, terzo singolo della band di Porto Torres, estratto dall’ album “Il Primo”. Non lo dirò – è la narrazione in prima persona di un immigrato in Italia nel suo quotidiano, una sorta di dialogo a muso duro da parte dei Mildred contro coloro che affrontano l’argomento con leggerezza senza mettersi mai nei panni di chi vive una realtà diversa, spesso sofferente e silenziosa.

Il brano è accompagnato da un video volutamente home-made che ospita tanti personaggi del panorama rock underground italiano e tanti amici della band, tutte figure che hanno accompagnato i Mildred in questo percorso durante questi anni. Tra i tanti troviamo Olly (Shandon), Vinx (Vanilla Sky), compagni di roster come Junk Street e Stereo Age, il management, tanti amici e familiari.

Gianluca Era, frontman della band, parla del video così – “Questo video racchiude tutto ciò che è stato il cuore pulsante di questo primo anno di vita del progetto “Mildred”. Tutti i personaggi presenti (amici, band emergenti, artisti che abbiamo sempre stimato e seguito con i quali ci siamo ritrovati a collaborare, il nostro management, registi, fonici, attori, ecc…) sono stati i reali protagonisti di questo splendido percorso che ora necessita di una pausa, per poter scrivere e comporre materiale nuovo. Quale miglior modo di salutarli e dare appuntamento a presto se non dedicandogli un intero singolo?”

I Mildred nascono nel 2015, con il loro progetto interamente cantato in italiano decidendo di ripartire da zero nonostante i membri della band suonassero insieme da 8 anni. L’album “Il Primo”, fa conseguire alla band notevoli traguardi nel panorama emergente italiano. Dall’album sono nate anche preziose collaborazioni, tra queste quella con il cantante dei Vanilla Sky , Vinx (Vincenzo Mario Cristi) nel singolo “Figli dei perché”, e la possibilità di fare da opener per il tour sardo degli Shandon.

Nell’Aprile 2017 i Mildred aprono il concerto di uno dei più grandi nomi del cantautorato italiano: Eugenio Finardi, nella splendida cornice di Balai (Porto Torres) e il Primo Maggio vengono invitati a uno dei festival più rinominati di tutto il Nord-Sardegna, il “1maju”. Con l’uscita di “Non lo dirò”, terzo singolo estratto da “Il Primo”, la band decide di prendersi una breve pausa per cominciare a scrivere il prossimo lavoro.

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.