MAKEPOP: guarda in anteprima il video “The White Room”

“The White Room” parla un di un ragazzo che viene internato in una stanza bianca per chiari problemi di integrazione nella società: il suo scopo di vita sembrava voler essere unicamente quello di tenere la mano della sua amata. Nel suo nuovo e asettico “habitat” il ragazzo ha come una tela bianca dove immaginare un mondo diverso e creare nuove regole. Ma qual è poi la differenza tra realtà e fantasia, tra natura e finzione, tra sogno e verità, tra regole e libertà?

Il video, realizzato da Andrea Ciuchetti e Alessandro Camillo nella Cavallerizza Irreale a Torino, descrive in immagini il testo della canzone, narrando la vicenda su tre piani: quello presente nella stanza, quello passato nel mondo reale e quello atemporale-mentale della gabbia. Tre luoghi che si intersecano e perdono i propri confini in un finale che fa presagire un ciclo eterno di interno controllo.

I Makepop nascono dall’idea di due individui, Andrea Ciuchetti e Luca Cicchelli. L’idea è di fare pop in maniera libera e creativa, fuori dagli schemi troppo rigidi degli standard contemporanei, prendendo spunto da tutti i generi musicali (jazz, dance, rock, funk, musica da film) per un mix divertente e variopinto, dove ogni brano nasconde una sorpresa. I testi parlano d’amore e filosofia in maniera tragicomica. Gli spettacoli live sono conditi da una buona dosa di improvvisazione psichedelica che trasforma il brano in un’ esperienza nuova. Le influenze dovute alla letteratura e al cinema, ma anche dai cartoons, condizionano l’immagine e lo spirito della band, sia nei videoclip, che nei processi creativi nella stesura delle canzoni e degli arrangiamenti.

www.facebook.com/MakepopOfficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.