LA COLPA: guarda in anteprima il video “L’Alternativa”

Continua il sodalizio tra i milanesi La Colpa e l’etichetta INRI grazie alla pubblicazione di Controumano, secondo full lenght della band fuori il 19 ottobre su distribuzione Music First. Un cambio di formazione e tre lunghi anni di lavoro per un album registrato in presa diretta, in un’unica stanza e senza metronomo e supervisionato da Alessio Camagni ancora una volta alla produzione.

“Controumano” è un album che vuole raccogliere il vero e il reale, valorizzando e mettendo a nudo l’essenza della band, esaltando così quell’ umanità tanto desiderata e posta sotto esame all’interno dei testi.
Indiscusso protagonista l’uomo moderno, ormai privato della sua stessa essenza, raccontato in tutto il suo smarrimento e scollamento dal reale. “Controumano” è un’ unica esortazione ripetuta per dieci vigorose tracce, uno scossone ad aprire gli occhi e osservare con consapevolezza la realtà che distrattamente vive, qui raccontata in angolature tanto diverse quanto tangibili.
L’invito è quello ad una riscoperta, un’ inversione di marcia che abbandoni il pilota automatico che sempre più ci porta fuori rotta, ricordando che la strada che si guarda è la stessa.

L’album è anticipato dal singolo “L’alternativa”, un brano in cui si concentra al massimo la forza e e l’energia della band. Ritmi serrati e sound aggressivi si alternano a momenti di calma per un lavoro completo e ben articolato. Il video è stato girato da Samuele Dalò con l’assistenza di Fabiana Maria Lavezzi.

La Colpa è una rock band milanese dove furia e melodia convivono insieme a testi in italiano.

Nel 2013 con l’ep “MUTUO PERPETUO” che ottiene un buon riscontro nell’underground, seguito da un tour di oltre cinquanta date.

Nel 2015 la band registra un full-album d’esordio pieno di energia: “MENTRE GUARDI ALLA GERMANIA” uscito per l’etichetta torinese INRI.
Il riscontro positivo segna per la band un ulteriore passo in avanti permettendole di collaborare con Mtv New generation (che la inserisce tra le nuove proposte) e Archivio Luce Cinecittà (per il videoclip de “L’impero”). Segue un tour promozionale di circa settanta concerti, dall’esibizione al Mapei stadium per Sassuolo-Juventus, alla partecipazione a festival italiani come Balla coi Cinghiali, Filagosto, Pistoia Blues o Arezzo Wave.

Hanno aperto a band come Ministri, Luci della centrale elettrica, Linea77, Punkreas, A Toys orchestra, fino ai Sum 41 che scelgono La Colpa come opening band per il loro concerto al Carroponte di Milano di settembre 2016.

A ottobre 2018 è prevista l’uscita del nuovo album “Controumano” per l’etichetta INRI.

www.lacolpaofficial.com
www.facebook.com/lacolpaofficial
www.instagram.com/lacolpaofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.