iL dOnO: guarda in anteprima il video “Piccola morte”

Rockon oggi vi propone in anteprima de iL dOnO, “Piccola morte” (29Records): si tratta di un anticipazione del loro prossimo album, ancora in fase di registrazione.

Il brano si regge su un riff chitarristico ed effettato per poi esplodere in un refrain strozzato che grida tutta la sua inquietudine. Il mood del pezzo proviene dall’indie-rock per abbracciare un approccio alternative ispirato dalla new wave più contemporanea.

La poetica del brano si regge sull’immagine nel videoclip di chi racchiude il ‘mare delle esperienze’, delle occasioni e delle possibilità, dentro un solo “bicchiere”: un contenitore da cui attingere per continuare a vivere, senza mai dissetarsi. Tuttavia la mancanza di lucidità emotiva getta il protagonista nelle contraddizioni dell’amore con le quali nonostante tutto cerca di reinventarsi, servendosi degli eventuali aspetti vantaggiosi.

Ne risulta una vita fatta di incertezze e compromessi, per questo stesso motivo il protagonista ricercherà una “piccola morte”: un lampo di gioia, il solo ed eterno attimo plausibile per giustificare quella vastità di esperienze e possibilità.

Il simbolismo poetico è rappresentato dalla protagonista che offre da bere, ambiguamente, un’ampolla al cantante della band che interpreta le riflessioni stesse del testo.

http://www.ildonoband.com/
https://www.facebook.com/ildonoband/

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.