HIDE VINCENT: guarda in anteprima il video di “Blood Houses”

Blood Houses parla di come sia possibile che l’orrore e la bellezza coesistano in uno stesso corpo. Di come non poter fare a meno di essere dei mostri quando si è nascosti dagli altri, o quando si è a casa, con chi si ama, con chi ci vede più trasparenti di quanto vorremmo apparire. Nello scrivere questo brano mi sono accorto che questo binomio, nella musica, avviene in ogni momento. La musica ha la capacità di mettere l’orrore e la bellezza sullo stesso tavolo, e guardarli con la stessa dignità, con la stessa ammirazione. Questo è ciò che abbiamo voluto creare con questo video. Leggerne le righe più nascoste, poi, è tutto merito di chi guarda.” Hide Vincent

ASCOLTA “Blood Houses” su Spotify

“Blood Houses” è il primo singolo estratto da Hide Vincent: un disco di legno, una ricerca primordiale del suono. Dieci tracce che si rincorrono nel tentativo di narrare l’essenzialità delle cose.

La musica nelle mani e nella voce di Hide Vincent parla di nascita, di sete, di violenza, di paura, di ricordi: è il racconto di un uomo solo in mezzo al suo universo, in mezzo alla natura. Le atmosfere dell’album ci portano vicini ad artisti come Damien Rice, Nick Drake, Sun Kil Moon, Ben Howard: un cantautorato fragile e puro, fatto di suoni semplici, grezzi, taglienti.

L’album è stato registrato e arrangiato presso IMRecording Studio, con la partecipazione di Sharon Viola (violoncello), Francesco Tedesco (basso) e Riccardo Iannaccone (batteria).

Hide Vincent è l’altro nome di Mario Perna, giovane musicista e cantautore che nasce nei primi anni ‘90 tra le montagne boschive dell’Italia del sud. Dedito allo studio e all’ascolto della musica fin da bambino, nel 2012 dà vita al suo progetto cantautorale con la demo autoprodotta Imperfection, rilasciata gratuitamente su tutte le piattaforme digitali nel corso dell’anno 2013, collezionando migliaia di ascolti in pochi mesi.

Nel dicembre 2015 entra a far parte del broadcast dell’etichetta campana Imakerecords diretta da Francesco Tedesco, con il quale co-produce e realizza in studio il suo eponimo album di debutto Hide Vincent, in uscita a gennaio 2017.

Video Credits

Diretto da Hide Vincent e Indiba Film
Scritto da Hide Vincent
Fotografia di Francesco Caruso e Francesco Buonagiunto
Con Renato De Simone e Simona Fredella

Links

HIDE VINCENT
facebook.com/HideVincent
hidevincent.com

I MAKE RECORDS
imakerecords.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *